Il potassio lo dosi sempre insieme ad altri elementi? Quali?
crescita per getti laterali
- For
-
Profilo Completo
Re: crescita per getti laterali
Ciao nikoleo, mi accodo anch'io nel descrivere una situazione di normalità
Soprattutto per l'Heteranthera e la Limnophila che hanno un portamento espanso anche in natura, da quel che avevo letto. Evidentemente tu dai loro quanto necessitano e si allargano per colonizzare un maggiore spazio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 
- nikoleo1234

-
Profilo Completo
si in effetti sono le due piante che vedo meglio tra tutte, meglio cosi!For ha scritto:Ciao nikoleo, mi accodo anch'io nel descrivere una situazione di normalitàSoprattutto per l'Heteranthera e la Limnophila che hanno un portamento espanso anche in natura, da quel che avevo letto. Evidentemente tu dai loro quanto necessitano e si allargano per colonizzare un maggiore spazio.
Potassio lo doso la maggior parte delle volte con magnesio e rinverdente, sarebbe meglio solo? Ogni tanto mi capita anche con ferro
- For
-
Profilo Completo
No no, avevo pensato che dosassi tutto in insieme a cadenze regolari e ipotizzavo che quando se ne esauriva uno diventava fattore limitante e non facesse assimilare tutto il potassio
pensiero mio sbagliato
Unica controindicazione dosare insieme ferro e fosforo
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 
- nikoleo1234

-
Profilo Completo
Cioè? Scusa ma non riesco a seguire il tuo dubbio Ahaha se dosassi tutto insieme alla fine non potrei lo stesso andare in carenzaFor ha scritto:No no, avevo pensato che dosassi tutto in insieme a cadenze regolari e ipotizzavo che quando se ne esauriva uno diventava fattore limitante e non facesse assimilare tutto il potassiopensiero mio sbagliato
- For
-
Profilo Completo
Mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa
Però bisogna anche tener conto che: 1) la conducibilità non dipende solo dal potassio, può darsi che non vengano assimilati altri elementi (magnesio?, OE?), 2) la conducibilità non ritorna quasi mai livelli precedenti, resta sempre un po' più alta, e questo è il motivo per cui prima o poi si deve fare un cambio...
La conducibilità si blocca o perché non più richiesto (ne viene dosato troppo) o perché si esaurisce un altro elemento, che diventa fattore limitante e quindi le piante non assimilano più il potassio (esempio il fosforo).nikoleo1234 ha scritto:Potassio ne butto a palate, ma non capisco perché viene assimilato i primi giorni poi la conducibilita si blocca
Però bisogna anche tener conto che: 1) la conducibilità non dipende solo dal potassio, può darsi che non vengano assimilati altri elementi (magnesio?, OE?), 2) la conducibilità non ritorna quasi mai livelli precedenti, resta sempre un po' più alta, e questo è il motivo per cui prima o poi si deve fare un cambio...
- Questi utenti hanno ringraziato For per il messaggio:
- nikoleo1234 (02/05/2016, 14:38)
- For
-
Profilo Completo
Giro il grazie a Lucazio appena capito in un suo post 
- nikoleo1234

-
Profilo Completo
Se me lo puoi linkare cosi ci do un'occhiata anche ioFor ha scritto:Giro il grazie a Lucazio appena capito in un suo post
- For
-
Profilo Completo
Il grazie l'ho appena restituito ma il topic chi cacchio se lo ricorda più 
- nikoleo1234

-
Profilo Completo
Vabbe fa lo stesso era solo curiosità! Sei gia stato più che esaustivo ahahFor ha scritto:Il grazie l'ho appena restituito ma il topic chi cacchio se lo ricorda più