Ho in vasca da tre mesetti, poco meno, 9 microsoum tra Narrow e Petit.
Ho notato settimana scorsa che alcune erano meno belle di altre, come se non si fossero ambientate a dovere e mi chiedevo se ciò potesse dipendere anche da quanto le radici hanno attecchito sul legno (più aggrappate=salute migliore).
Ho potato tutte le foglie molto danneggiate e lasciato quelle un pò marroni ma che avevano piccole piantine attaccate.
Diciamo che nel complesso mi pare stiano bene ma volevo sapere se appunto l'attecchimento delle radici va paripasso con la salute della pianta.
Le piante meno in salute hanno un colore meno acceso e presentano delle macchie marroni che finiscono poi col marcire (forse son semplicemente foglie che verranno sostituite da altre nuove) ma volevo un vostro parere.
Mi piacerebbe col tempo farle arrivare a riempire completamente la vasca per poi ampliarne le dimensioni ed avere dei bei cespugli compatti da metterci.
Finisco col dire che non fertilizzo assolutamente, non ho CO2 e la vicinanza alla luce varia da pianta a pianta ma nessuna presenta alghe

Grazie