Avendo un paio di echinodorus di troppo in vasca e non volendole buttare, ho preso un vaso da 5 litri, ci ho messo terriccio fertile coperto da ghiaino da acquari d'avanzo e poi ci ho piantato le due echinodorus, aggiungendo tre rami di pothos da altro vaso ed uno stecco di lucky bamboo che sta iniziando a radicare ora.
Ho riempito per 1,5 litri con acqua demineralizzata, per circa 2 litri acqua di rubinetto (con sodio a 36) e circa 1.5 litri di acqua in parte presa dagli acquari ed in parte avanzi di acqua in bottiglia.
La domanda è: se mollo tutto così, senza pompe di movimento né altro, mollandolo proprio a vaso ornamentale... basta fertilizzare per le emerse una volta ogni tanto e via? Tanto l'echinodorus ha il terriccio sotto le radici...
Echinodorus di scarto
- Seralia
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Echinodorus di scarto
Puoi provare, anche se dal litraggio il vaso mi sembra piccolino per tutte quelle piante (soprattutto le Echinodorus)
Posted with AF APP
- Seralia
-
Profilo Completo
Echinodorus di scarto
L'alternativa era buttarle... ho delle vasche che allestirò tra un mesetto in cui le tarsferirò, ma per adesso in tutte le vasche ho le crypto e non posso "stanziarci" le echinodorus assieme.
Sinceramente pensavo che mettendo loro che si nutrono in via radicale e le altre che si nutrono "in colonna" non entrassero troppo in conflitto nel litraggio ridotto...

#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
-
-
Profilo Completo
Echinodorus di scarto
Se la situazione è provvisoria non dovrebbero esserci troppi problemi.
Comunque più che per il conflitto, i miei dubbi riguardano proprio le dimensioni fisiche delle piante.
Dipende molto dalla specie, ma considera che alcune Echinodorus possono raggiungere i 50cm di diametro.
Comunque più che per il conflitto, i miei dubbi riguardano proprio le dimensioni fisiche delle piante.
Dipende molto dalla specie, ma considera che alcune Echinodorus possono raggiungere i 50cm di diametro.
Posted with AF APP
- Seralia
-
Profilo Completo
Echinodorus di scarto
E' il motivo per cui "mi avanzano". Ne ho comprate due online e mi sono arrivati due vasetti, ognuno con due piante.
Messe due piante, non avevo spazio per le due "extra conteggio"
Messe due piante, non avevo spazio per le due "extra conteggio"
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi