ho voluto riprovare con l'egeria, dopo la strage che ho fatto in estate, quindi ho preso una decina di steli da un privato, bellissimi, internodi ravvicinati e stelo bello grosso e grasso

E' passata esattamente una settimana e si incomincia a vedere qualche nuova gemma che cresce, ma alcune foglie della pianta madre sembrano diventare trasparenti partendo dall'esterno formando una specie di "V".
Non riesco a fotografarla per niente bene, ma giusto per farvi un'idea ve la metto, è sfocata ma si nota la "V" che in foto sembra gialla ma dal vivo è semitrasparente, gli steli in secondo piano si vedono bene, magari capite qualcosa anche da quelli.
Qua in alta risoluzione
Non fertilizzo da quando ho fatto la strage di piante in estate, anche perchè poi non ce ne stato più bisogno -.-
Immetto CO2, il minimo indispensabile che fa scendere di 2, quasi 3 punti il pH (giusto per farvi un'idea).
Per la luce, gli steli sono praticamente sotto ad una CFL da 11W, più una striscia a LED(ma questa credo sia insignificante emette poca luce), considerate che la colonna d'acqua è di 30cm.
Solo ieri ho messo un po' di lemna (dentro questo) che non è grandissimo, quindi non ce nè tanta.
Credo di aver detto tutto, non sò se una carenza o solo adattamento.
Grazieee come sempre!