Posto che i tuoi pesci rossi non la attacchino, quella pianta puoi tenerla anche così, si nutrirà di quello che trova in acqua.battagliero ha scritto: ↑Ecco perchè ho deciso di scrivere qui sotto consiglio per rendere più rigogliosa la pianta e farla crescere in quanto ad oggi il lavoro per cui era stata presa è stato svolto in maniera egregia.
E' chiaro che se non fertilizzi l'acqua e hai meno di uno 0,25 watt/litro di luce la crescita non sarà mai perfetta, quello è il problema, e non è che tu possa pretendere più di quello che vedi ora.
Per migliorare un pò la situazione apri un topic in fertilizzazione e fatti consigliare un qualche tipo di fertilizzante liquido ( devi fertilizzare l'acqua perchè quella pianta si nutre dalle foglie ), come ti ho accennato in precedenza è difficile dire al momento cosa manca se non dai assolutamente nulla, se ti dico che aggiungendo 1 ml di potassio si riprende faccio perdere tempo a te e dico una stupidaggine io.
La Legge di Liebig
Io posso dirti come la penso, ossia che non vale la pena fertilizzare 120 litri d'acqua e mettere mano al portafogli per aggiungere magari anche un'altro neon per pochi steli di egeria densa ( che tra l'altro puoi tenere anche galleggiante senza preoccuparti della luce ), io me la terrei così senza preoccuparmi più di tanto, ma se vuoi provare a farla riprendere fai come ti ho detto.