Egeria o Ceratphyllum
- Rogue73
-
Profilo Completo
Egeria o Ceratphyllum
Buonasera,
in previsione di allestire un nuovo acquarietto volevo chiedere: meglio Egeria o Ceratophyllum??
Ho il cerato e vedo che cresce moltissimo e fa abbondante pearling ma leggo che l'egeria è quasi miracolosa per l'acquario..
Voi cosa ne pensate / cosa consigliate?
Grazie
in previsione di allestire un nuovo acquarietto volevo chiedere: meglio Egeria o Ceratophyllum??
Ho il cerato e vedo che cresce moltissimo e fa abbondante pearling ma leggo che l'egeria è quasi miracolosa per l'acquario..
Voi cosa ne pensate / cosa consigliate?
Grazie
Chiedi consiglio ai negozianti ma non fare mai quello che ti diranno...
-
-
Profilo Completo
Egeria o Ceratphyllum
Se l'egeria ha una parvenza di radici: egeria
Comunque, il Cerato non lo debelli più.
Ciao
Aggiunto dopo 25 secondi:
Seguo
Comunque, il Cerato non lo debelli più.
Ciao
Aggiunto dopo 25 secondi:
Seguo
Posted with AF APP
- Phenomena
-
Profilo Completo
Egeria o Ceratphyllum
Nonostante il cerato cresca come un pazzo e risulti indomabile io sceglierei sempre lui, mi piace di più esteticamente e mi ha fatto sparire la maggior parte delle alghe che avevo.. Poi forse, se la nuova vasca che devi allestire ha un ridotto litraggio (dato che la chiami "aquarietto") forse ti conviene l'egeria, meno confusionaria quando parte.. Per cosa allestisci?
Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)
- Rogue73
-
Profilo Completo
Egeria o Ceratphyllum
Sto per allestire per un betta.
So che il cerato cresce e "mangia" tanti inquinanti ma leggevo ora della miracolosa egeria..
Il cerato è un po "ribelle" come pianta. Cresce a modo suo ne lineare in altezza ne in lunghezza, quando prende una piegha è difficile da modificare quindi è difficile mantenere un layout piu o meno statico.. l'egeria da questo punto di vista non so..
So che il cerato cresce e "mangia" tanti inquinanti ma leggevo ora della miracolosa egeria..
Il cerato è un po "ribelle" come pianta. Cresce a modo suo ne lineare in altezza ne in lunghezza, quando prende una piegha è difficile da modificare quindi è difficile mantenere un layout piu o meno statico.. l'egeria da questo punto di vista non so..
- Minimo
-
Profilo Completo
- Rogue73
-
Profilo Completo
Egeria o Ceratphyllum
Ho letto che fra loro c'e incompatibilità altrimenti ne metterei un po di entrambe soprattutto visto che l'anubias è piu da arredo che utile.. Mi confermate?
- Catia73
-
Profilo Completo
Egeria o Ceratphyllum
ciao
Allelopatia tra le piante d'acquario
fo
forse lhai già letto..
qui trovi le allelopatie del cerato, non male...!
e delle altre
Allelopatia tra le piante d'acquario
fo
forse lhai già letto..
qui trovi le allelopatie del cerato, non male...!
e delle altre
Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1

- Rogue73
-
Profilo Completo
Egeria o Ceratphyllum
L'avevo gia letto tempo fa non ricordavo ci fosse l'elenco... praticamente il cerato vuol stare solo 

- simmy797
-
Profilo Completo
Egeria o Ceratphyllum
Personalmente ho avuto entrambi in periodi diversi e preferisco a vita il cerato... Sicuramente meno gestibile in quanto "forme", però trovo che rimanga bellissimo anche quando crea quei grovigli che sembrano non avere ne inizio né fine.
Non fa radici avventizie come l'egeria e cresce bello anche in assenza di fertilizzazione, almeno per quanto riguarda la mia esperienza.
Alla fine, non penso che l'egeria abbia qualcosa in più rispetto al cerato di così sostanziale, penso sia più gusto personale.
Non fa radici avventizie come l'egeria e cresce bello anche in assenza di fertilizzazione, almeno per quanto riguarda la mia esperienza.
Alla fine, non penso che l'egeria abbia qualcosa in più rispetto al cerato di così sostanziale, penso sia più gusto personale.
Posted with AF APP
#Teamcrispata
(non ho ancora capito se devo ridere o piangere)
(non ho ancora capito se devo ridere o piangere)