In vasca ho l'Elodea, acquistata online come Egeria, mannaggia...
Inizialmente volevo avere l'Egeria perché sudamericana (essendo una vasca con gli Endler... ) e perché dovrebbe sopportare bene il caldo estivo.
Ora, se introduco della Egeria densa rischio un conflitto alimentare tra le due, essendo simili? O questa mia idea che siano simili è una cavolata...?
Il piano sarebbe di tenerle tutte e due fino all'estate, poi decidere.
Inviato con la benevola approvazione del mio HAL9000
Elodea canadensis e Egeria densa
- RiccardoMazzei
-
Profilo Completo
Elodea canadensis e Egeria densa
Keep It Simple Stupid
I cannolicchi sono la tana dei nostri amici batteri che non dobbiamo disturbare (cicerchia80)
- giampy77
-
Profilo Completo
Re: Elodea canadensis e Egeria densa
Puoi vedere come va? D'altronde a Cicerchia tutti quanti noi gli avevamo detto che il sui acquario non avrebbe retto e che solo le piante più forti avrebbero resistito, invece sappiamo come è andata
Molto probabile che sopravviva l'Egeria e quindi ti risolva direttamente lei i problemi no?

Molto probabile che sopravviva l'Egeria e quindi ti risolva direttamente lei i problemi no?
- Questi utenti hanno ringraziato giampy77 per il messaggio:
- RiccardoMazzei (30/12/2015, 15:11)
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- RiccardoMazzei
-
Profilo Completo
Ma sì, è quello che pensavo ehe 

Keep It Simple Stupid
I cannolicchi sono la tana dei nostri amici batteri che non dobbiamo disturbare (cicerchia80)
- Shadow
-
Profilo Completo
Per me si, sono state per diverso tempo entrambe nella stessa famiglia, va da se che ci sono delle differenze che vanno oltre al mero aspetto fisico anche se non è certo un caso.RiccardoMazzei ha scritto:se introduco della Egeria densa rischio un conflitto alimentare tra le due, essendo simili?
Io credo che il detto meglio una pianta in più sia stato erroneamente trasformato in meglio una specie di pianta in piùRiccardoMazzei ha scritto:Il piano sarebbe di tenerle tutte e due fino all'estate, poi decidere.

A livello estetico non cambia nulla, a livello pratico certo se non la fa fuori un eventuale allelopatia con temperature e valori idonei all'egeria sarà per certi versi sottomessa.
che effettivamente qualcuna l'ha persagiampy77 ha scritto:D'altronde a Cicerchia tutti quanti noi gli avevamo detto che il sui acquario non avrebbe retto e che solo le piante più forti avrebbero resistito, invece sappiamo come è andata

- Questi utenti hanno ringraziato Shadow per il messaggio:
- RiccardoMazzei (30/12/2015, 21:15)
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- giampy77
-
Profilo Completo
Vabbe potrebbe essere pure una prova se a sopravvivere sarà l'Elodea allora potrebbe pensare pure a quella. Anche io sono dell'idea che entrambi possano tirare avanti, poi quando sarà decide cosa tenere 

La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- cicerchia80
-
Profilo Completo
ma fregato l'ictio........come ben sai avevo ripreso pure il pogostemonShadow ha scritto:che effettivamente qualcuna l'ha persa

Tornando a Riccardo.....Ocram mi sembra avesse la Canadensis..e a Roma quando fà caldo si schiatta
Stand by
- RiccardoMazzei
-
Profilo Completo
Vabbe vedremo
Grazie
Intanto devo riuscire a trovare un'Egeria degna del nome del suo Genere

Intanto devo riuscire a trovare un'Egeria degna del nome del suo Genere

Keep It Simple Stupid