o ci sono varietà simili a me questa me l'anno venduta come eustralis
ma a me non sembra prima che lasciassi le ho avute ed era pressapoco come questa

ora la mia è così o c'è qualcosa che non và o non è la stessa
Se la vogliamo bella come quella in foto.....diventa una pianta piuttosto esigente...PIERO ha scritto:anche a me pare lei ma perchè ha le foglie lunghissime e non si colora di rosso
anche sotto il faretto forse perchè è a LED e non va bene????
ora l'ho tagliata e è a un quarto ma pure a galla sotto il faretto era verde sti faretti
me puzzano![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
...la tua quindi sopravvive...ma non è bellissima...La verità è che il Pogostemon stellatus vive dappertutto, ma l'acquariofilia è fatta anche di estetica.
Se ci accontentiamo della semplice sopravvivenza, è forse la pianta più facile.
Le cose si complicano se lo vogliamo anche bellissimo, e vi assicuro che può diventarlo.
Per ottenere un capolavoro, come quello visto all'inizio , dobbiamo trattarlo come se fosse esigentissimo, perché occorre tutta una serie di condizioni che difficilmente si trovano in un acquario tutte insieme.
...mi fermo qui senza specificare altre cose, legate sempre alla luce...(+ luce, + richiesta nutrienti a partire dalla CO2...)La luce risulta essere, invece, l'esigenza principale.
Probabilmente si tratta della caratteristica che influenza maggiormente l'aspetto del nostro Pogostemon.
PIERO ha scritto:già stò seguendo il tuo consiglio sergio e mi hanno aiutato in molti
sull'Alternanthera ho piazzato un portalampada di ikea con CFL 40w
altri 2 per essere messi in funzione e ho intenzione di aumentare
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite