Salve a tutti,
Ho inserito nel no acquario due Cryptocoryne, leggendo ho scoperto che è comune la perdita delle figlie per metterne di nuove durante la fase di ambientamento.
Il ricambio delle figlie è avvenuto ma le nuove sono abbastanza “ferme” non crescono.
Ho pensato che la causa sia il fondo inerte che non da sostanze alle radici ed avendo finito oggi il mese di maturazione pensavo di poter/dover inserire degli stick fertilizzanti.
Potreste darmi qualche consiglio?
Grazie a tutti!
Fertilizzare Criptocoryne?
- Amedeo979
-
Profilo Completo
- Marcov
-
Profilo Completo
Sono piante a crescita lenta quindi ci sta che non vedi differenze tra un giorno e l'altro... Comunque si io metterei qualche pezzo di stick sotto le radici
Posted with AF APP
Marco

- Amedeo979
-
Profilo Completo
Io infatti non me ne intendo ma magari ne hanno bisogno perché non c’é nulla nel fondo.
E un’altra domanda, gli stick rilasciano qualcosa anche in acqua che può far comodo anche alle altre piante???
E un’altra domanda, gli stick rilasciano qualcosa anche in acqua che può far comodo anche alle altre piante???
Un pesce in meno è una pianta in più!
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Lo stick lo spezzi in due tre parti più lo interri più che puoi toccando quasi il vetro sotto vicino alle piante interessate.ci penseranno loro ad andarlo a cercare con le radici.in questa maniera non rischi di metterlo a contatto con l acqua sovrastante...per le cripto non ti aspettare subito una risposta sono molto tranquille.che stick usi?
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
- Amedeo979
-
Profilo Completo
Non uso ancora nulla, ho preferito informarmi data la mia monumentale ignoranza!
PS chiedo scusa per il ritardo nella risposta ma non avevo la notifica della risposta ricevuta.
PS chiedo scusa per il ritardo nella risposta ma non avevo la notifica della risposta ricevuta.
Un pesce in meno è una pianta in più!