Foto periodo, Alba, tramonto e pearling

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
Daniela
Ex-moderatore

Foto periodo, Alba, tramonto e pearling

Messaggio di Daniela » 06/04/2016, 16:53

Ciao amici !
Ultimamente avete una tale mole di lavoro, per cose serie, che mi spiace scrivere per delle "seghe mentali " passatemi il termine :D infatti ho aspettato un pò ma ora non resisto :)
Comunque...

Il 25 Marzo mi hanno regalato ( eh sì praticamente tra parenti e amici sto allestendo gli acquari a sbafo :ymdevil: ) dicevo ... Mi hanno regalato l'Easy LED universal dell'aquatlantis con easy control Alba e tramonto della durata di un'ora.

Ora ho impostato dalle 13 alle 14 Alba dalle 14 alle 19,30 ( 5 ore e mezzo ) luce piena e dalle 19,30 alle 20.30 tramonto.
Dalle 20 .30 alle 22.30 luce lunare.
Le mie domande sono :

1) Secondo voi tra Alba e tramonto ho fatto giusto ? Aumento la luce piena di mezz'ora alla settimana.

2) con questa lampada nuova ho le piante che fanno un pearling pazzesco ma che viene interrotto alle 19,30 che sono ancora belle aperte. La Cabomba povera fatica a chiudersi. Quindi È un male per loro ?

Prima le luci erano accese 8 ore e solitamente le bambine facevano pearling ma non come adesso e terminavano poco prima dello spegnimento quando si chiudevano...

Super consigli ?
Senza fretta ragazzi, quando avete tempo che avete grattacapi ben più importanti di questo :ymblushing:
Grazie mille ! :-h
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

cuttlebone
Ex-moderatore

Re: Foto periodo e pearling

Messaggio di cuttlebone » 06/04/2016, 16:55

Farei almeno 7 ore di luce piena, con 30/45' di alba ed altrettanti di tramonto.
Luce lunare, solo a condizione che sia davvero bassissima, la lascerei tutta la notte ;)
Questi utenti hanno ringraziato cuttlebone per il messaggio:
Daniela (06/04/2016, 17:03)

Daniela
Ex-moderatore

Re: Foto periodo, Alba, tramonto e pearling

Messaggio di Daniela » 06/04/2016, 17:03

cuttlebone ha scritto:Farei almeno 7 ore di luce piena,
bella Cut :) :) ci speravo !!!
con 30/45' di alba ed altrettanti di tramonto.
purtroppo non si può impostare, lui fa un'ora io decido solo da che ora :)
Luce lunare, solo a condizione che sia davvero bassissima, la lascerei tutta la notte ;)
si si è molto soft ! Io bimba contenta :D
Allora procedo comunque con 7 ore di luce piena Cut ? Nonostante l'ora di Alba e tramonto ? Grazie :-* !!!!
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 06/04/2016, 17:08

Yes :-bd

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 06/04/2016, 17:17

cuttlebone ha scritto:Yes :-bd
tvb :D !!! Vadooooooo \:D/
Hubert Reeves

Marco79
star3

Messaggio di Marco79 » 07/04/2016, 3:38

Ho spolpato per bene l'argomento perché ho la tua stessa barra a LED :)
Se vuoi qualche info tecnica in più (da Diego, non certo da me :)) ) ti lascio il link del thread che avevo aperto io, anche se per cose diverse :) http://www.acquariofiliafacile.it/brico ... 14551.html
Questi utenti hanno ringraziato Marco79 per il messaggio:
Daniela (07/04/2016, 7:08)
Discussione tra colleghi:
-ma cos'è questa lumachina che ho in acquario?
-è una melanoides tubercolata
-ma se è tubercolata vuol dire che sta male?

CIR2015
star3

Messaggio di CIR2015 » 07/04/2016, 7:34

Daniela anche io ho avuto quella barra LED ed il mio consiglio è di non metterla troppo vicino allo specchio d'acqua... ma di mantenerti almeno sui 20 cm.

Da varie verifiche fatte, ma Diego saprà dirti di più, manca a questa barra il buco nello spettro delle BBA... ma possono anche piacere :)

Io personalmente non ho avuto gran risultati con questa barra, infatti sono ripassato al fluorescente. Anche leggendo forum stranieri avevo riscontrato le stesse problematiche... che ripeto, nascono principalmente se la tieni troppo vicino alla superficie.
Questi utenti hanno ringraziato CIR2015 per il messaggio:
Daniela (07/04/2016, 8:05)
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 07/04/2016, 7:36

CIR2015 ha scritto:ma di mantenerti almeno sui 20 cm.
:-o

Un'enormita!
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 07/04/2016, 8:02

CIR2015 ha scritto:Daniela anche io ho avuto quella barra LED ed il mio consiglio è di non metterla troppo vicino allo specchio d'acqua... ma di mantenerti almeno sui 20 cm.
giorno CIR !!!! Eh purtroppo l'ho a pelo :) non ho possibilità ...
Da varie verifiche fatte, ma Diego saprà dirti di più, manca a questa barra il buco nello spettro delle BBA... ma possono anche piacere :)
Maddaiiii che figata ... si sì le voglio :D !!! Mi avete contagiata ... Ho la BBAttite :)
Io personalmente non ho avuto gran risultati con questa barra, infatti sono ripassato al fluorescente. Anche leggendo forum stranieri avevo riscontrato le stesse problematiche... che ripeto, nascono principalmente se la tieni troppo vicino alla superficie.
grazie CIR ! Buono a sapersi. Purtroppo non posso fare differentemente.... Comunque se dov'essero presentarsi problemi, sappiamo chi è il primo indiziato :ymblushing: ! Per ora le bambine gradiscono assai :D Pensa che Ho l'Halternathera ( quella più esposta ) che non ci sta più dentro dalla felicità, bollicine su bollicine tutta rossa e cresce come se non ci fosse futuro :)) !! Io incrocio le pinnette, speriamo vada bene ... Allora ancora Grazie Cir buona giornata mitico :-h !
Hubert Reeves

CIR2015
star3

Messaggio di CIR2015 » 07/04/2016, 11:57

Sini ha scritto:
CIR2015 ha scritto:ma di mantenerti almeno sui 20 cm.
:-o

Un'enormita!
Sini hai ragione... in effetti ancora non ero al 100% :)) quando ho risposto... diciamo che 10/12cm sono sufficienti.
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"

Bloccato