Hydrocothyle Leucochephala.

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
alessio0504
star3

Hydrocothyle Leucochephala.

Messaggio di alessio0504 » 12/10/2016, 23:54

Salve a tutti,
Da poco anche lei si è aggiunta alle mille e una pianta del mio micro-mondo sommerso.

Come sempre l'ho messa a galla qualche giorno e quando ha iniziato a dare segni di ripresa l'ho interrata. Solo che il posto che le ho lasciato è accanto alla Cabomba. Anzi al bosco di Cabomba. Ho piantato l'Hydrocotyle giovedi e potato drasticamente la Cabomba domenica. Solo che è già cresciuta e soffoca nuovamente l'Hydrocotyle.
Dite che posso lasciar perdere e se la caverà anche all'ombra della Cabomba o è meglio farla crescere un po' di più a galla per poi riposizionarla sul fondo?

Sono in un angolo remoto della vasca e le foto vengono una schifezza... :-!!!
IMG_6225.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)

Daniela
Ex-moderatore

Re: Hydrocothyle Leucochephala.

Messaggio di Daniela » 13/10/2016, 8:10

alessio0504 ha scritto: o è meglio farla crescere un po' di più a galla per poi riposizionarla sul fondo?
:-bd
Almeno finchè non butta nuovi getti e foglie ...se la lasci a galla poi si posizionerà sul fondo praticamente da sola Ale !
Tu dovrai solo intrecciarla per dargli una forma, quindi il consiglio che mi sento di darti è quello di trovargli un punto stabile e sgombro, perchè poi sarà lei a far ombra sotto :D
Qualche foglia rimarrà sicuramente al buio e non sarà brillante come quelle più esposte ma nessun problema, anzi a me piace un sacco in quanto molto più natur ;)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 13/10/2016, 9:26

Hai deciso di fertilizzare con cadaveri quindi, bene... :))

Lasciala a galla per un po' anche perché mi sembra un po' in ombra. Poi so' razzi tua!
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 13/10/2016, 9:36

ocram ha scritto:Hai deciso di fertilizzare con cadaveri quindi, bene... :))

Lasciala a galla per un po' anche perché mi sembra un po' in ombra. Poi so' razzi tua!
Tipica conversazione tra un po':
"ma perché butti i fegatini in acqua? Nutri I pesci così?"
"no no è per le piante! "
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 13/10/2016, 10:13

Se le salvi tutte a Miceno gli faccio passare un bel Natale e metto il suo numero nella firma :ymdevil:

Calcola che di base è una galleggiante
Stand by

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 13/10/2016, 10:36

Salve a tutti,
Da poco anche lei si è aggiunta alle mille e una pianta del mio micro-mondo sommerso.
x_x x_x dillo che questo l'hai scritto indirizzato a me :-!!!
Comunque anch'io l'ho messa sotto l'ombra di un Mycrosurum ( che poi sembra una canzone :D ) eppure, si è data da fare ed é arrivata a pelo d'acqua, un po lentamente rispetto agli altri steli che sono sotto un CFL, comunque nessuna carenza apparente a livello fogliare ;)
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 13/10/2016, 14:24

Allora diciamo che la lascio lì fino a domenica. Poi vedo e semmai la rimetto a galla! :-B

La cosa che ha scritto Cicerchia io però non l'ho capita.... :-s

Poi Giampy sì! Era ovviamente per te! :)
Comunque l'Hydrocotyle è un 10 giorni che è in vasca! Quando ti ho detto che di nuove non ne metto più questa l'avevo già messa...
Quindi son stato di parola! Per ora... :-

P. S. Ho problemi solo con Cabomba Furcata (seri) e Pogostemon Helferi (che secondo me sta avendo un adattamento lento ma vediamo). La Bolbitis non va, ma quella non l'avevo chiesta ed è in vasca solo perché mi dispiaceva buttarla via senza darle una chance! :D
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 13/10/2016, 14:34

alessio0504 ha scritto:La cosa che ha scritto Cicerchia io però non l'ho capita....
si nutre dall'acqua...lasciala galleggiante
Stand by

Bloccato