Hydrocotyle leucocephala emersa

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: Nijk, Marta

Rispondi
reghyreghy
star3

Hydrocotyle leucocephala emersa

Messaggio di reghyreghy » 05/04/2016, 10:02

Per chi la coltiva o l'ha coltivata in forma emersa.. Come si fa? :D va inserita come il pothos con le radici (se le ha :-?) nell'acqua? Va fatta arrampicare su qualche supporto? Necessità di molta luce?
Avendo una vasca aperta vorrei provare a sfruttare la possibilità di farci "uscire" qualche erbaccia ;) è possibile capire al momento dell'acquisto (online) se si tratta già di forma emersa? :-? Non ne so nulla, help :)
Nulla è più grande; nemmeno l'infinito

Paky
Moderatore Globale

Re: Hydrocotyle leucocephala emersa

Messaggio di Paky » 05/04/2016, 10:35

Io la coltivo in un vaso, e cresce rigogliosa, guarda qui. L'importante in quel caso e' che abbia le radici in terra molto ricca d'acqua.
Se lo vuoi fare in vasca, basta che parte della pianta resti in acqua, e lei esce tranquilla. Non mi sembra abbia particolarmente bisogno di luce.
Non ci sono grandi differenze tra forma emersa e immersa. Nella forma emersa fa dei piccoli fiori bianchi, e le foglie sono un po' piu' grandi.... Se la acquisti online e' sicuramente stata coltivata emersa. :D
Questi utenti hanno ringraziato Paky per il messaggio:
reghyreghy (05/04/2016, 11:32)
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

reghyreghy
star3

Messaggio di reghyreghy » 05/04/2016, 11:33

Grazie Paky, ci proverò! :)
Nulla è più grande; nemmeno l'infinito

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 05/04/2016, 22:33

A me é venuta fuori dalla vasca da sola e ha percorso tutta l'altezza ritirando verso il basso dalla parte esterna. Ha avuto un problema di luce considera che tolta quella dell'acquario in quell'angolo non ne arriva molta, ma per il resto tutto ok.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

Rispondi