image.jpeg
Ho cercato su internet questa pianta ma non ho trovato nulla a riguardo... in negozio è venduta semplicemente come "muschio acquatico" ma non sono riuscito a trovare il nome da nessuna parte... Qualcuno può darmi delucidazioni ?Identificazione pianta
- simone.deriu
-
Profilo Completo
Identificazione pianta
Ho cercato su internet questa pianta ma non ho trovato nulla a riguardo... in negozio è venduta semplicemente come "muschio acquatico" ma non sono riuscito a trovare il nome da nessuna parte... Qualcuno può darmi delucidazioni ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma sulla prima ho ancora dei dubbi." (cit. Albert Einstein)
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Re: Identificazione pianta
Pelliasimone.deriu ha scritto:Ho cercato su internet questa pianta ma non ho trovato nulla a riguardo... in negozio è venduta semplicemente come "muschio acquatico" ma non sono riuscito a trovare il nome da nessuna parte... Qualcuno può darmi delucidazioni ?

Moto bella
- Questi utenti hanno ringraziato cuttlebone per il messaggio:
- simone.deriu (04/04/2016, 10:19)
- simone.deriu
-
Profilo Completo
Grazie mille, non la vedo trattata nel post delle piante, dove posso trovare informazioni più precise su questo tipo di pianta ? Il negoziante sosteneva che va semplicemente legata a qualche arredo dell'acquario...
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma sulla prima ho ancora dei dubbi." (cit. Albert Einstein)
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Ce l'ho ed è arrivata spontaneamente, nella vasca grande e nel caridinaio.simone.deriu ha scritto:Grazie mille, non la vedo trattata nel post delle piante, dove posso trovare informazioni più precise su questo tipo di pianta ? Il negoziante sosteneva che va semplicemente legata a qualche arredo dell'acquario...
Si è ambientata e diffusa da sola.
Dippiú ninzò

- Sini
-
Profilo Completo
Concordo: molto bella...
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- simone.deriu
-
Profilo Completo
Me la consigli ?cuttlebone ha scritto:Ce l'ho ed è arrivata spontaneamente, nella vasca grande e nel caridinaio.simone.deriu ha scritto:Grazie mille, non la vedo trattata nel post delle piante, dove posso trovare informazioni più precise su questo tipo di pianta ? Il negoziante sosteneva che va semplicemente legata a qualche arredo dell'acquario...
Dippiú ninzò

- cuttlebone
-
Profilo Completo
Certo, io ce l'ho anche nella vasca degli Endler, anche se lì non si è sviluppata molto. Ma dipende da vasca a vascasimone.deriu ha scritto:Me la consigli ?cuttlebone ha scritto:Ce l'ho ed è arrivata spontaneamente, nella vasca grande e nel caridinaio.simone.deriu ha scritto:Grazie mille, non la vedo trattata nel post delle piante, dove posso trovare informazioni più precise su questo tipo di pianta ? Il negoziante sosteneva che va semplicemente legata a qualche arredo dell'acquario...
Dippiú ninzòmi piaceva e volevo metterla nell'acquario dei Guppy, ho pensato che essendo abbastanza fitta potesse anche dar riparo ai piccoli in arrivo...