Ingiallimento da mancanza o semplice abbronzatura da lampada
- salvatoreImmordino
-
Profilo Completo
Ciao come da titolo vorrei chiedere a voi se questa pianta ingiallisce le punte per mancanza di nutrienti o semplicemente xchè prende molta luce?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Salvo88 

- cicerchia80
-
Profilo Completo
prova a dargli un po' di ferro...e se diventano rosse, come dice QuelosalvatoreImmordino ha scritto: ↑06/12/2024, 9:32Ciao come da titolo vorrei chiedere a voi se questa pianta ingiallisce le punte per mancanza di nutrienti o semplicemente xchè prende molta luce?IMG_20241206_092925_4387783464209495843.webp
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- marko66 (06/12/2024, 14:11)
Stand by
- salvatoreImmordino
-
Profilo Completo
Ciao cicerchia ho provato a mettere 5 ml di ferro ma niente continuano a gialline anzi sembrano che piano piano si ingialliscano ancora di più....cosa posso fare? Se vuoi ti allego sia i valori che la fertilizzazione
Aggiunto dopo 3 minuti 14 secondi:
Come posso fare ad allegare il file PDF?
Purtroppo siamo a dicembre ultime righe in basso e se allargo l'immagine nn si capisce niente come posso fare a mandarti sia la fertilizzazione che i valori sensa che poi la foto per ingrandirla sgrani e nn si capisca nulla?
Aggiunto dopo 11 minuti 8 secondi:
Io penso che ci sia una carenza di elemento ma non riesco a capire cosa....e spiego il perchè....allora l'ingiallimento di queste foglie mi porta a pensare che ci sia una carenza di magnesio....ma poi ho questa pianta
Che mi porta a pensare ad una carenza di potassio visto i buchini che si formano e la marciscenza che si sta prendendo le foglie basse a salire....ho anche la bacopa che è marcita dalle foglie in basso a salire...adesso è in fase di guarigione ma mi mantiene le foglie scure sul rosso e nn capisco il perchè xò sembra guarire Quindi sono confuso e vorrei essere aiutato e guidato capendo insieme quali siano le carenze o eccessi che ha la mia vasca
Aggiunto dopo 11 minuti 53 secondi:
cicerchia80 ha scritto: ↑06/12/2024, 14:06prova a dargli un po' di ferro...e se diventano rosse, come dice Quelo
Ciao cicerchia ho provato a mettere 5 ml di ferro ma niente continuano a gialline anzi sembrano che piano piano si ingialliscano ancora di più....cosa posso fare? Se vuoi ti allego sia i valori che la fertilizzazione
Aggiunto dopo 3 minuti 14 secondi:
Come posso fare ad allegare il file PDF?
Purtroppo siamo a dicembre ultime righe in basso e se allargo l'immagine nn si capisce niente come posso fare a mandarti sia la fertilizzazione che i valori sensa che poi la foto per ingrandirla sgrani e nn si capisca nulla?
Aggiunto dopo 11 minuti 8 secondi:
Io penso che ci sia una carenza di elemento ma non riesco a capire cosa....e spiego il perchè....allora l'ingiallimento di queste foglie mi porta a pensare che ci sia una carenza di magnesio....ma poi ho questa pianta
Che mi porta a pensare ad una carenza di potassio visto i buchini che si formano e la marciscenza che si sta prendendo le foglie basse a salire....ho anche la bacopa che è marcita dalle foglie in basso a salire...adesso è in fase di guarigione ma mi mantiene le foglie scure sul rosso e nn capisco il perchè xò sembra guarire Quindi sono confuso e vorrei essere aiutato e guidato capendo insieme quali siano le carenze o eccessi che ha la mia vasca
Aggiunto dopo 11 minuti 53 secondi:
Posted with AF APP
Salvo88 

- salvatoreImmordino
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Salvo88 

- cicerchia80
-
Profilo Completo
@salvatoreImmordino ho una connessione pessima sta mattina
Allegami i valorianche scritti, che poi preferisco...
Dall'unica foto che si apre vedo delle alghe clorococcum
Solitamente si formano per uno scompenso tra fosfati e ferro
Allegami i valorianche scritti, che poi preferisco...
Dall'unica foto che si apre vedo delle alghe clorococcum
Solitamente si formano per uno scompenso tra fosfati e ferro
Stand by
- Rindez
-
Profilo Completo
Non hai esagerato con i micro vero?
Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 

- salvatoreImmordino
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Salvo88 

- salvatoreImmordino
-
Profilo Completo
Ciao rindez...vedendo valori e fertilizzazione tu che ne pensi?
Ciao rindez...vedendo valori e fertilizzazione tu che ne pensi?
Posted with AF APP
Salvo88 

- Rindez
-
Profilo Completo
Non sono molto fruibili i dati...ma comunque mi sembra di capire che dosi l'azoto solo come nitrato di potassio?
Non usi il cifo azoto?
Non so che pesci tu abbia in vasca e quante cacche facciano ma avere i nitrati a 20 mantenendoli a quel valore con solo nitrato di potassio è abbastanza assurdo. E porta inevitabilmente ad un eccesso di potassio...ok che hai un GH bello alto...ma valuterei la.gestione con i ragazzi di fertilizzazione.
Anche il.ferro chelato se lo usi al.6%...ho letto che ne hai aggiunto dosi da cavallo in certe occasioni
...meglio meno più spesso magari
Non usi il cifo azoto?
Non so che pesci tu abbia in vasca e quante cacche facciano ma avere i nitrati a 20 mantenendoli a quel valore con solo nitrato di potassio è abbastanza assurdo. E porta inevitabilmente ad un eccesso di potassio...ok che hai un GH bello alto...ma valuterei la.gestione con i ragazzi di fertilizzazione.
Anche il.ferro chelato se lo usi al.6%...ho letto che ne hai aggiunto dosi da cavallo in certe occasioni

Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 

- salvatoreImmordino
-
Profilo Completo
@Rindez quindi cosa mi consigli di fare?
Posted with AF APP
Salvo88