sono in procinto di inserire 3 nuove piante in vasca... allo star della vasca ho preso "tante" Cryptocoryne che sono belle si... ma un paio di ciuffi brown e un paio di beckettii Petchii mi bastano... al momento ne ho un bel pò di ciuffi... stavo valutando di toglierne un po per lasciare spazioa queste 3 tipologie:
- Blyxa japonica
- Myriophyllum sp. 'Guyana'
- Rotala rotundifolia 'Orange Juice'
essendo piante un pò particolari faccio fatica a trovare notizie... la prima è sulle allelopatia... ma mi sembra che non ne abbiano...
la Blyxa japonica la volevo mettere alla base della radice che ho in vasca... qui e la potrebbe risultare oscurata dal muschio ( quando e se si svilupperà

il Myriophyllum sp. 'Guyana' ... ho una zona della vasca con un secondo ramo che delimita una "foresta" ( diciamo futura foresta ) di sessiliflora... questa nuova pianta la metterei nella parte anteriore... dovrebbe rimanere molto piccolina e a giudicare dalle foto in rete sembra una cucciola di sessiliflora

Rotala rotundifolia 'Orange Juice' invece si trova documentazione a tonnellata si distingue solo per la sua colorazione più tendente all'arancione se non ho capito male...
Resto in attesa di potervi rubare un pò di conoscenza

Grazie in anticipo ^:)^ :x