Insetti sulle piante galleggianti

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Minou_90
star3

Re: Insetti sulle piante galleggianti

Messaggio di Minou_90 » 08/10/2015, 16:38

Ho levato tutte le piante galleggianti,ma ci sono ancora un sacco di insetti che galleggiano e si attaccano ai vetri.. Se non metto per un po' le piante galleggianti se ne andranno? Non c'è altro che affiori sulla superficie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 08/10/2015, 16:48

Minou_90 ha scritto:Se non metto per un po' le piante galleggianti se ne andranno? Non c'è altro che affiori sulla superficie
beh se vogliono sopravvivere direi di si ;)
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Minou_90
star3

Messaggio di Minou_90 » 08/10/2015, 16:49

Speriamo bene!!

Forcellone
star3

Messaggio di Forcellone » 08/10/2015, 19:54

In linea di massima sono il nemico meno pericoloso per le piante, ma visto che parliamo di acquari non sono preparato per consigliarti altro.

Più si alza il numero di insetti e più c'è da fare, per questo è meglio fare il prima possibile e non aspettare che passino i giorni e soprattutto vadano su altre piante.

Non sarà difficile pescare quelle in vasca e sai cosa devi farci :-q (Non dico oltre, ho già dato altrove, ci sono in giro persone che proteggono di tutto anche cose molto "curiose".... la natura non va toccata). ;)

Controlla se hai piante in casa come sono messe.

Le piante che hai tolto, ora le dovresti pulire con più facilità se le vuoi rimettere dentro tra qualche giorno, non so.

[Mi era dimenticato, se la cosa non la risolvi puoi provare con Rossella è una super esperta, forse non ha seguito o gli è sfuggito questo problema, potrebbe avere qualche soluzione mirata o (ti presta qualche carnivora :ymdevil: ) :D ;) ]

Conosco i rimedi naturali o "della nonna" non sono male, ma nel settore Bonsai sono poco usati si usano prodotti mirati e risolutivi se è il caso, si punta molto ad una corretta coltivazione per evitare certi problemi.

Ciao e tienici aggiornati. :-h
Questi utenti hanno ringraziato Forcellone per il messaggio:
Minou_90 (08/10/2015, 19:56)
La calma salva l'acquario, anzi... quello che c'è dentro. Mani in tasca e zero panico :-bd

Minou_90
star3

Messaggio di Minou_90 » 08/10/2015, 19:58

Non ho capito come dovrei pescare quelle in vasca XD comunque le ho pulite tutte manualmente e per ora se ne stanno in un secchio con acqua e aglio triturato! Appena saranno spariti dal l'acquario le rimetto :)

Forcellone
star3

Messaggio di Forcellone » 09/10/2015, 9:12

Per "pescare", intendevo dire:
"gli afidi che trovi in vasca levali, non lasciarli li dentro nell'acquario o nel secchio"; altrimenti non finisci più. :))
La calma salva l'acquario, anzi... quello che c'è dentro. Mani in tasca e zero panico :-bd

Bloccato