Ciao, la mia legendra, messa in vasca ormai 3 settimane fa, ha come le foglie spaccate...
Potrebbe essere una carenza?
Allego foto..
Legeandra
- Luna20
-
Profilo Completo
Legeandra
@sa.piddu
Aggiunto dopo 11 minuti 13 secondi:
@sa.piddu @Marta vi taggo perché ho visto dei post su questa pianta a cui sapevate dare risposte che io non trovo
La legeandra è coltivata normalmente come epifita , il pH è a 8 ma lo sto abbassando con le pignette e i cambi di osmosi.
Però le foglie sembrano spaccate.. Ho pensato che forse la pompetta di ricircolo che sfocia proprio su di lei potrebbe essere troppo potente?
Aggiunto dopo 11 minuti 13 secondi:
@sa.piddu @Marta vi taggo perché ho visto dei post su questa pianta a cui sapevate dare risposte che io non trovo
La legeandra è coltivata normalmente come epifita , il pH è a 8 ma lo sto abbassando con le pignette e i cambi di osmosi.
Però le foglie sembrano spaccate.. Ho pensato che forse la pompetta di ricircolo che sfocia proprio su di lei potrebbe essere troppo potente?
Posted with AF APP
~luna
- Marta
-
Profilo Completo
Legeandra
Buongiorno @Luna20
La legeandra è una pianta piuttosto robusta, dubito che il flusso di una pompetta possa disturbarla.
Ma devi ricordare che è in ambientamento.
Che le foglie vecchie si rovinino passa in secondo piano, se ne fa di nuove e sane.
Se ancora non fa foglie nuove, controllerei i parametri:
Che valori misuri? Coche che acqua hai riempito?
Quanti litri netti è la vasca e da quanto è avviata?
Inoltre, se non ricordo male, avevo letto che la legeandra dovrebbe essere coltivata prima interrata e poi come epifita, una volta che si sia ambientata.
La legeandra è una pianta piuttosto robusta, dubito che il flusso di una pompetta possa disturbarla.
Ma devi ricordare che è in ambientamento.
Che le foglie vecchie si rovinino passa in secondo piano, se ne fa di nuove e sane.
Se ancora non fa foglie nuove, controllerei i parametri:
Che valori misuri? Coche che acqua hai riempito?
Quanti litri netti è la vasca e da quanto è avviata?
Inoltre, se non ricordo male, avevo letto che la legeandra dovrebbe essere coltivata prima interrata e poi come epifita, una volta che si sia ambientata.
Posted with AF APP