Lilaelopsis brasiliensis

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
WeasyScaper
star3

Lilaelopsis brasiliensis

Messaggio di WeasyScaper » 29/06/2019, 11:39

Ciao Ragazzi nel mio acquario da 120lt ho inserito due vasetti di Lilaelopsis Brasiliensis da iniziò allestimento, quindi sono dentro da quasi due mesi, mi chiedevo quando e come si dovrebbero potare e con quale metodo...bisogna sfoltire le punte all’altezza desiderata? Quando bisogna potarle?
Ho notato che alcune foglioline sono cresciute al di fuori del substrato con radici aeree, consigliate di rimetterle all’interno del substrato?
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto...
“L’acquario naturale è un mondo dove la bellezza della natura e il layout delle piante si fondono in armonia” CIT. Takashi Amano

Matty
Ex-moderatore

Lilaelopsis brasiliensis

Messaggio di Matty » 29/06/2019, 14:53

Quanto è alta al momento? In teoria le piante da pratino (senza stelo) non andrebbero potate, la foglia tagliata probabilmente si rovinerebbe.
Invece quelle cresciute fuori dal ghiaino puoi interrarle manualmente :)

Posted with AF APP

WeasyScaper
star3

Lilaelopsis brasiliensis

Messaggio di WeasyScaper » 29/06/2019, 15:44

Matty, Sarà alta all’incirca un 5/6 cm...grazie del consiglio, pensavo di poterle potare siccome avevo visto dei video in merito sul tubo...seguirò il tuo consiglio thx
“L’acquario naturale è un mondo dove la bellezza della natura e il layout delle piante si fondono in armonia” CIT. Takashi Amano

Bloccato