Limitare sviluppo Vallisneria
- projo
-
Profilo Completo
Re: Limitare sviluppo Vallisneria
Potrebbe strisciare amabilmente sul pelo dell'acqua... Oppure potrebbe diventare un mostro!
- raffadiscus
-
Profilo Completo
ciao ondulinoondulino ha scritto:Rox quindi mi consigli di desistere direttamente? L'acquario è in arrivo domani insieme alle piante, in serata conto di iniziare l'allestimento. Di mio quasi quasi proverei, ma non mi rendo conto di quanto problematica potrebbe diventare la situazione, o di quanto difficile sarebbe la rimozione e sostituzione della pianta. Mi affido alla vostra esperienza, grazie ancora a tutti per i consigliRox ha scritto:Ragazzi, la Vallisneria rubra supera il mezzo metro.
A parte la convivenza con le altre piante, come ce la mettiamo in un 35 litri?
la mia esperienza con la vallisneria non e stata delle migliori. nel mio vecchio 50 litri era un continuo potare/estirpare i nuovi stoloni. per quanto mi riguarda la considero un ottima pianta per acquari medio grandi low tech dove la poca luce e l'assenza di CO2 ne previene la crescita invasiva.
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Se radica bene e dopo vuoi estirparla ti viene su anche il mobile sotto l'acquario.
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- ondulino
-
Profilo Completo
Grazie a tutti per i preziosi consigli, in base a quanto letto ho deciso di non inserire la Vallisneria, aprirò un topic nel mercatino per lo scambio/regalo della pianta.
Ah! Vi aggiornerò fra qualche ora sul nuovo allestimento, confiderò ancora a lungo nei vostri suggerimenti!

Ah! Vi aggiornerò fra qualche ora sul nuovo allestimento, confiderò ancora a lungo nei vostri suggerimenti!