Limitare sviluppo Vallisneria

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: scheccia, For, Nijk

Rispondi
projo
Top User
Profilo Completo

Re: Limitare sviluppo Vallisneria

Messaggio di projo » 09/09/2015, 0:41

Potrebbe strisciare amabilmente sul pelo dell'acqua... Oppure potrebbe diventare un mostro!

raffadiscus
star3
Profilo Completo

Messaggio di raffadiscus » 09/09/2015, 1:04

ondulino ha scritto:
Rox ha scritto:Ragazzi, la Vallisneria rubra supera il mezzo metro.
A parte la convivenza con le altre piante, come ce la mettiamo in un 35 litri?
Rox quindi mi consigli di desistere direttamente? L'acquario è in arrivo domani insieme alle piante, in serata conto di iniziare l'allestimento. Di mio quasi quasi proverei, ma non mi rendo conto di quanto problematica potrebbe diventare la situazione, o di quanto difficile sarebbe la rimozione e sostituzione della pianta. Mi affido alla vostra esperienza, grazie ancora a tutti per i consigli
ciao ondulino

la mia esperienza con la vallisneria non e stata delle migliori. nel mio vecchio 50 litri era un continuo potare/estirpare i nuovi stoloni. per quanto mi riguarda la considero un ottima pianta per acquari medio grandi low tech dove la poca luce e l'assenza di CO2 ne previene la crescita invasiva.

GiuseppeA
Ex-moderatore
Profilo Completo
Contatta:

Messaggio di GiuseppeA » 09/09/2015, 7:48

Se radica bene e dopo vuoi estirparla ti viene su anche il mobile sotto l'acquario.
Sii come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la voglia di riprovarci... J. Morrison

ondulino
star3
Profilo Completo

Messaggio di ondulino » 09/09/2015, 16:32

Grazie a tutti per i preziosi consigli, in base a quanto letto ho deciso di non inserire la Vallisneria, aprirò un topic nel mercatino per lo scambio/regalo della pianta.
Ah! Vi aggiornerò fra qualche ora sul nuovo allestimento, confiderò ancora a lungo nei vostri suggerimenti!
:-h

Rispondi