Limitare sviluppo Vallisneria

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

projo
Top User

Re: Limitare sviluppo Vallisneria

Messaggio di projo » 09/09/2015, 0:41

Potrebbe strisciare amabilmente sul pelo dell'acqua... Oppure potrebbe diventare un mostro!

raffadiscus
star3

Messaggio di raffadiscus » 09/09/2015, 1:04

ondulino ha scritto:
Rox ha scritto:Ragazzi, la Vallisneria rubra supera il mezzo metro.
A parte la convivenza con le altre piante, come ce la mettiamo in un 35 litri?
Rox quindi mi consigli di desistere direttamente? L'acquario è in arrivo domani insieme alle piante, in serata conto di iniziare l'allestimento. Di mio quasi quasi proverei, ma non mi rendo conto di quanto problematica potrebbe diventare la situazione, o di quanto difficile sarebbe la rimozione e sostituzione della pianta. Mi affido alla vostra esperienza, grazie ancora a tutti per i consigli
ciao ondulino

la mia esperienza con la vallisneria non e stata delle migliori. nel mio vecchio 50 litri era un continuo potare/estirpare i nuovi stoloni. per quanto mi riguarda la considero un ottima pianta per acquari medio grandi low tech dove la poca luce e l'assenza di CO2 ne previene la crescita invasiva.

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 09/09/2015, 7:48

Se radica bene e dopo vuoi estirparla ti viene su anche il mobile sotto l'acquario.
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

ondulino
star3

Messaggio di ondulino » 09/09/2015, 16:32

Grazie a tutti per i preziosi consigli, in base a quanto letto ho deciso di non inserire la Vallisneria, aprirò un topic nel mercatino per lo scambio/regalo della pianta.
Ah! Vi aggiornerò fra qualche ora sul nuovo allestimento, confiderò ancora a lungo nei vostri suggerimenti!
:-h

Bloccato