Stavo pensando di inserire o una o l'altra (mi sembrano esteticamente simili) e mi farebbe piacere raccogliere più pareri possibili...Quale delle due è meno esigente/più facile sulla base della vostra esperienza?
Nel mio caso:
ma con fondo inerte dovrei integrare con stick NPK o assorbe in colonna?Tiziano92 ha scritto: ↑05/04/2022, 19:25Il broad leef l'ho avuto. Cresceva anche al buio. Ovviamente si piegava verso la luce e poi perdeva le foglie basse. In piena luce 50 lumen litro, invece andava come un caccia e nella pagina inferiore prendeva un bellissimo colore viola/rossastro intenso.
Bello.
L'altra non ne ho idea.
Boh.germandowski92 ha scritto: ↑06/04/2022, 12:40ma con fondo inerte dovrei integrare con stick NPK o assorbe in colonna?
grazie!Tiziano92 ha scritto: ↑06/04/2022, 17:47Boh.germandowski92 ha scritto: ↑06/04/2022, 12:40ma con fondo inerte dovrei integrare con stick NPK o assorbe in colonna?![]()
Ti dirò che il mio buttava in breve tempo abbastanza radici. Che quando lo tiravo via mi smuoveva abbastanza il fondo. Quindi per pura deduzione cercava qualcosa da mangiare sotto terra.
Probabilmente un pezzettino di stik lo vuole se sei con l'inerte.
Aggiunto dopo 1 minuto 41 secondi:
@Matty @Nijk sono curioso. Voi che ne pensate?
si si grazie mille!
grazie mille utilissima anche la tua esperienza!!kromi ha scritto: ↑06/04/2022, 19:39Buonasera
Io ho l'hippuridoides, e non è la prima volta....in passato ho dovuto toglierla, non adatta alle mie possibilità. Adesso stenta nella mia vasca da 160l ma la tengo, sto aggiustando ancora il tiro con il PMDD.
In vasca ho 25 specie diverse e non ho usato nessuna cognizione nell'associazione delle piante, a differenza di quello che stai facendo tu, sei grande bravo.
Quindi fai tu, la mia esperienza è poco significativa, ma volevo partecipare![]()
markaf_20220403_200021_5402507406306003301.jpg
Aggiunto dopo 2 minuti 44 secondi:Aggiunto dopo 3 minuti 18 secondi:► Mostra testo
Per quanto riguarda le radici, nella mia sono mediamente sviluppate, e gli stik vengono fagocitati se li trova.
Ti hanno già detto tutto gli altrigermandowski92 ha scritto: ↑06/04/2022, 18:57Aspetto info da @Matty e @Nijk (che mi ucciderà per le volte che l'ho taggato)
quindi entrambi stick NPK sotto e ppmd in colonna + 50 lumen/litro? (giusto per essere sicuro)
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti