Limnophila sessiliflora,consigli...
- tommyramone
-
Profilo Completo
Ciao a tutti.Oggi su consiglio di vari utenti in svariate sezioni ho aggiunto questa pianta al mio (futuro) caridinaio.Purtroppo a livello di posizionamento non avevo molte alternative,perchè sotto mi trovo le rocce che ho usato per alzare la collinetta, ma fortunatamente sono riuscito a piazzarne qualche stelo più o meno proprio dove volevo e in un punto in cui la calli non era ancora arrivata.Sono inesperto e vi chiedo,richiede attenzioni particolari a livello di fertilizzazione o godrà esclusivamente di quella che ho già riservato alla calli?La seconda domanda è:visto che inevitabilmente farà un pò d'ombra alla calli che è già sotto di lei,è il caso di toglierla già in prossimità delle radici per evitare problemi?O semplicemente bloccherà la crescita in quella zona senza andare incontro a qualche guaio?Questo è il posizionamento che ho scelto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Ciao... Complimenti per la vasca
davvero molto carina
Se il fondo è fertile, probabilmente riuscirà a prendere nutrienti anche da li...Però credo che un minimo di fertilizzazione, caridina permettendo, bisognerà farla visto che assimila anche dalla colonna d'acqua...Ti converrebbe chiedere in fertilizzazione....

Se il fondo è fertile, probabilmente riuscirà a prendere nutrienti anche da li...Però credo che un minimo di fertilizzazione, caridina permettendo, bisognerà farla visto che assimila anche dalla colonna d'acqua...Ti converrebbe chiedere in fertilizzazione....
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- tommyramone
-
Profilo Completo
Ok grazie, fatto...Elisabeth ha scritto: ↑Ciao... Complimenti per la vascadavvero molto carina
![]()