Sulla luce ho due neon jwel da 6500 k, prima avevo un 6500k e un 9000k ed ero messo peggio.
Posso tranquillamente affermare che a parità di condizioni tutto il resto la situazione è migliorata.
Come fertilizzante uso plant24 che L unica cosa che ho capito è che è ricco di ferro ( me L ha dato il negoziante insieme all acquario).
Ci sono altri prodotti che potrei usare tanto per provare a cambiare fertilizzazione e vedere se il problema potrebbe essere anche lì??
Grazie
Limnophila Sessiliflora
-
-
Profilo Completo
- rupa
-
Profilo Completo
Limnophila Sessiliflora
La composizione non L ho trovata neanche sulla scatola. C è scritto nelle istruzioni che principalmente è ferro con anche anche gli altri oligoelenenti.
Ma devo avere qualche squilibrio il più è capire in cosa, ho fatto una prova e L ho fatta solo una volta su consiglio del negoziante. Partendo da misurazione di NO3- di 50, ho fatto un cambio di 15 litri e ho misurato dopo un paio di ore ed erano sempre 50, poi ho saltato un giorno ho fatto un altro cambio aspettato un paio di ore e sempre 50. Per assurdo e per fortuna non aumentano neanche
Sembrano inchiodati li.
Da quando ho inserito la CO2 ho notato un miglioramento nella Nymphoides sp. 'Taiwan' Di cui ti allego foto, che prima era inchiodata e con foglie piccole mentre adesso anche se non ancora in gran forma sta crescendo e le foglie le vedo meglio.
Inoltre altro segnale che qualcosa sta cambiando lo notò dal tubo del filtro in quanto prima le alghe lo avvolgevano mentre adesso rimane senza, il che qualcosa vorrà pur dire. L unica che non riesco a tenermi e solo la limnophilla.
Dale analisi del gestore dal l rubinetto di nitrati ne ho 8, testati anche da me e corrispondono.
Ma devo avere qualche squilibrio il più è capire in cosa, ho fatto una prova e L ho fatta solo una volta su consiglio del negoziante. Partendo da misurazione di NO3- di 50, ho fatto un cambio di 15 litri e ho misurato dopo un paio di ore ed erano sempre 50, poi ho saltato un giorno ho fatto un altro cambio aspettato un paio di ore e sempre 50. Per assurdo e per fortuna non aumentano neanche
Sembrano inchiodati li.
Da quando ho inserito la CO2 ho notato un miglioramento nella Nymphoides sp. 'Taiwan' Di cui ti allego foto, che prima era inchiodata e con foglie piccole mentre adesso anche se non ancora in gran forma sta crescendo e le foglie le vedo meglio.
Inoltre altro segnale che qualcosa sta cambiando lo notò dal tubo del filtro in quanto prima le alghe lo avvolgevano mentre adesso rimane senza, il che qualcosa vorrà pur dire. L unica che non riesco a tenermi e solo la limnophilla.
Dale analisi del gestore dal l rubinetto di nitrati ne ho 8, testati anche da me e corrispondono.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Limnophila Sessiliflora
Cambiando 15 litri su 120 è normale non riuscire a misurare una variazione apprezzabile di nitrati. Arrotondando un po’ significa cambiare poco più del 10% d’acqua e di conseguenza abbassare gli NO3- (supponendo di inserire acqua con NO3- a 0) di circa 6 mg/l.
Comunque la Limnophila non mi sembra messa male, probabilmente ti conviene aprire un topic in “alghe” dove sapranno aiutarti sicuramente meglio
Comunque la Limnophila non mi sembra messa male, probabilmente ti conviene aprire un topic in “alghe” dove sapranno aiutarti sicuramente meglio