Montecarlo su tappetino

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
Jack Sparrow
star3

Montecarlo su tappetino

Messaggio di Jack Sparrow » 28/04/2020, 16:38

Ciao ragazzi vi chiedo aiuto perché oggi mi è arrivato un regalo inaspettato da parte di mia moglie.....un tappetino di Montecarlo......molto bello precarietà, ma non era proprio il momento visto che la mia vasca è in piena maturazione con tutti i problemi annessi.....
Per fortuna è su tappetino e io non ho smosso il fondo lo soltanto messo e sopra ci ho messo dei sassolini per tenerlo giù....il problema è che in acqua è alto tipo 7 cm ( appena messo adesso non so' se con il tempo si abbassa) e non so se devo tagliarlo oppure no.....ho letto che và tagliato per fare arrivare la luce anche sotto altrimenti diventa giallo....ma adesso chiedo a voi?
Che faccio?
Poi quando inizia a crescere si aggrappa al fondo, e si allarga anche fuori dal tappetino?
Come fondo uso terriccio da giardino e sopra manado dark.
Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi sono io?!... Sono il capitano Jack Sparrow!!!

Matty
Ex-moderatore

Montecarlo su tappetino

Messaggio di Matty » 28/04/2020, 21:41

Ciao, se trova le giuste condizioni pian piano dovrebbe espandersi da solo. L'altezza è fortemente influenzata dalla luce che riceve, in ogni caso le foglie attuali rimarranno così come sono. Gli "effetti" della tua vasca li vedrai sulle foglie nuove :)
Per il momento non la potare, per lei già è uno stress trovarsi in un nuovo ambiente con luce, valori e mille altri fattori diversi.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Matty per il messaggio:
Jack Sparrow (28/04/2020, 22:40)

Jack Sparrow
star3

Montecarlo su tappetino

Messaggio di Jack Sparrow » 28/04/2020, 22:42

Ok grazie mille Matty allora per adesso non tocco nulla, se ci sono problemi nei prossimi giorni tornerò a disturbarti ^:)^ :ympray:
Chi sono io?!... Sono il capitano Jack Sparrow!!!

Bloccato