Ciao ragazzi vi chiedo aiuto perché oggi mi è arrivato un regalo inaspettato da parte di mia moglie.....un tappetino di Montecarlo......molto bello precarietà, ma non era proprio il momento visto che la mia vasca è in piena maturazione con tutti i problemi annessi.....
Per fortuna è su tappetino e io non ho smosso il fondo lo soltanto messo e sopra ci ho messo dei sassolini per tenerlo giù....il problema è che in acqua è alto tipo 7 cm ( appena messo adesso non so' se con il tempo si abbassa) e non so se devo tagliarlo oppure no.....ho letto che và tagliato per fare arrivare la luce anche sotto altrimenti diventa giallo....ma adesso chiedo a voi?
Che faccio?
Poi quando inizia a crescere si aggrappa al fondo, e si allarga anche fuori dal tappetino?
Come fondo uso terriccio da giardino e sopra manado dark.
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Montecarlo su tappetino
- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
Montecarlo su tappetino
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi sono io?!... Sono il capitano Jack Sparrow!!!
-
-
Profilo Completo
Montecarlo su tappetino
Ciao, se trova le giuste condizioni pian piano dovrebbe espandersi da solo. L'altezza è fortemente influenzata dalla luce che riceve, in ogni caso le foglie attuali rimarranno così come sono. Gli "effetti" della tua vasca li vedrai sulle foglie nuove 
Per il momento non la potare, per lei già è uno stress trovarsi in un nuovo ambiente con luce, valori e mille altri fattori diversi.

Per il momento non la potare, per lei già è uno stress trovarsi in un nuovo ambiente con luce, valori e mille altri fattori diversi.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Matty per il messaggio:
- Jack Sparrow (28/04/2020, 22:40)
- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
Montecarlo su tappetino
Ok grazie mille Matty allora per adesso non tocco nulla, se ci sono problemi nei prossimi giorni tornerò a disturbarti ^:)^ 

Chi sono io?!... Sono il capitano Jack Sparrow!!!