Myriophyllum
- Topgirl2
-
Profilo Completo
Myriophyllum
Volevo comprare una pianta di myriophyllum da affiancare alle mie ma il negoziante me l'ha sconsigliato dicendo che ha bisogno di molte cure di CO2 e non va bene per principianti inoltre voleva sapere la varietà' e li mi ha trovata impreparata. E' come dice lui?
- scheccia
-
Profilo Completo
Re: Myriophyllum
Mangia parecchio... Ma è il più grande aiuto contro i ciano.
Myriophyllum in acquario: le specie più diffuse
Myriophyllum in acquario: le specie più diffuse
- ocram
-
Profilo Completo
In che senso voleva sapere la verità? Su che?
Trovi tutta la verità qui: Myriophyllum in acquario: le specie più diffuse
Fondamentalmente non è proprio una pianta facile. Parliamo di crescita rapidissima a foglia segmentata, quindi è vero che necessita di molta luce e di CO2, ma è vero anche che alla superficie di arriva in poco tempo, per la luce forse potresti trovare difficoltà a causa dei 15 W.
Detto questo non è che sia difficilissima, ha solo bisogno di determinate cose, tra cui fosfati (e tutti gli altri nutrienti al seguito). Secondo me, l'unico fattore che a te può essere più limitante è solo la luce.
Scusa Scheccia!

Trovi tutta la verità qui: Myriophyllum in acquario: le specie più diffuse
Fondamentalmente non è proprio una pianta facile. Parliamo di crescita rapidissima a foglia segmentata, quindi è vero che necessita di molta luce e di CO2, ma è vero anche che alla superficie di arriva in poco tempo, per la luce forse potresti trovare difficoltà a causa dei 15 W.
Detto questo non è che sia difficilissima, ha solo bisogno di determinate cose, tra cui fosfati (e tutti gli altri nutrienti al seguito). Secondo me, l'unico fattore che a te può essere più limitante è solo la luce.
Scusa Scheccia!

Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- Topgirl2
-
Profilo Completo
- Topgirl2
-
Profilo Completo
L'illuminazione la stiamo aumentando. Per il fatto che mangia parecchio vi anticipo che l'unica fertilizzazione che posso fare sono bastoncini e liquido in acqua. In tutto ho la cabomba la microsorum due echinorus due limnophilia e due anubias. Volevo aggiungere il myriophillum per prevenzione del ciano e ca cerato galleggiante per i nitrati. Ma dite che cosi poi vado sotto con gli elementi?
- ocram
-
Profilo Completo
Scusami non capisco bene.
In che senso fertilizzi "solo" con bastoncini e liquido? Perché io uso il PMDD e fertilizzo con "bastoncini e liquidi".
Il fatto di andare "sotto" coi nutrienti è questione di quanti ne somministri. Se vai sotto, mettine di più!
In che senso fertilizzi "solo" con bastoncini e liquido? Perché io uso il PMDD e fertilizzo con "bastoncini e liquidi".

Il fatto di andare "sotto" coi nutrienti è questione di quanti ne somministri. Se vai sotto, mettine di più!

Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- Topgirl2
-
Profilo Completo
Nel senso che non fertilizzo con pmdd. Ma solo con bastoncini e quello liquido già pronto
- ocram
-
Profilo Completo
Bastoncini = Stick NPK?
Un topic in fertilizzazione aprilo, così puoi farti consigliare come procedere.
Un topic in fertilizzazione aprilo, così puoi farti consigliare come procedere.

Area X[/i]
- Topgirl2
-
Profilo Completo
- alessio0504
-
Profilo Completo
Col Myriophyllum devi prenderti il Cifo fosforo perché se lo lasci crescere lo ciuccia a tutta velocità...
Per il PMDD ti consiglio quando ti capita fermati qua e là e procurati il necessario. È molto più comodo e così possiamo aiutarti con più facilità a risolvere eventuali problemi!
Per il PMDD ti consiglio quando ti capita fermati qua e là e procurati il necessario. È molto più comodo e così possiamo aiutarti con più facilità a risolvere eventuali problemi!

Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)