OK, grazie....
Avevo "immaginato" + 0 - quali potevano essere le cause dei vari problemi, mi avete chiarito la questione.
L'evaporazione dell'acqua in questo periodo è aumentata di parecchio, con la ventolina sarà maggiore, non è un problema, la inserisco e vediamo se abbatto qualche grado per il periodo più caldo dell'anno e continuo a lasciare aperto lo sportello un pochino.
(Ieri sera quando si sono spente le luci la temperatura era 30 gradi, non sapendo ancora come procedere comunque ho sollevato di ben 20 cm. il coperchio).
I nitrati li ho avuti sempre bassini, non avevo molti pesci ed ho l'Egeria che va alla grandissima.
Ora i pesci "Endler" sono in aumento e con le piante che ho non capisco neppure più quanto sono, ogni tanto ne spuntano dei nuovi, vediamo se danno il loro contributo ai nitrati.
Nel frattempo inserisco il Cifo Potassio che ha anche una percentuale bassissima di Azoto, + Cifo Azoto ogni tanto, gli stik Compo "Verdi" nel fondo e nel filtro "pompa", + del mangime nel filtro.
Di più non posso fare.... ho paura se esagero con i prodotti poi potrebbero schizzare oltre i valori "normali", ho visto che i risultati si vedono dopo un pochino di giorni.
(Ritocco il dosaggio dell'Azoto da 0,2 ml. a 0,3 ml., + altro stick nel filtro pompa, sarà irrisorio ma vediamo se cambia qualcosa.
Avevo già in mente di frenare un pochino con il rinverdente per cui procedo visto gli stick nel filtro).
La CO
2 è artigianale.
Di base ho il pH a 7,4, se spingo una bolla ogni secondo o due posso arrivare al massimo a un pH di 6,8/6,9, all'ora procedo con aumentare un pochino, ho già verificato mi regolo con la Alternathera.
Provo e poi vi farò sapere come procede.