Non so da dove cominciare.

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
pippove
star3

Non so da dove cominciare.

Messaggio di pippove » 06/03/2017, 17:09

Sono tornato dalle vacanze e ho trovato gli scalare sepolti dalle piante, il bello è che non so da dove cominciare le potature, e la Mayaca fluviatilis come si pota?
Pensavo di cominciare dalla polisperma...
Questa è la situazione:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!

cicerchia80
Amministratore

Re: Non so da dove cominciare.

Messaggio di cicerchia80 » 06/03/2017, 17:29

Polisperma sicuro...ti toglie la luce alla...Stauro?
Stand by

pippove
star3

Messaggio di pippove » 07/03/2017, 10:22

La Staurogyne aveva perso tutte le foglie alla base già la settimana prima delle vacanze, ma comunque mi sembra la pianta che occupa più spazio al momento non si vede nemmeno la Rotala che sta vicino.
Quindi se oggi poto la polisperma tra due giorni posso potare un'altra specie e così via?

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 07/03/2017, 10:30

Fai le potature distanziate di qualche giorno... non rischierai squilibri ;)

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 09/03/2017, 14:47

pippove ha scritto:La Staurogyne aveva perso tutte le foglie alla base già la settimana prima delle vacanze, ma comunque mi sembra la pianta che occupa più spazio al momento non si vede nemmeno la Rotala che sta vicino.
Quindi se oggi poto la polisperma tra due giorni posso potare un'altra specie e così via?
Personalmente da quanto ho visto nella mia vasca credo che il momento di potare un'altra pianta sia quando si vede che quella potata prima sta ripartendo a crescere ;)

Ad esempio quando poto l'heteranthera posso potare un'altra pianta il giorno dopo, ma non mi succede lo stesso quando poto la cabomba :D

Ora vabbè sono arrivato in ritardo e avrai già finito la deforestazione, ma mi andava di dirti la mia :-bd
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

pippove
star3

Messaggio di pippove » 09/03/2017, 21:34

FrancescoFabbri ha scritto:Ora vabbè sono arrivato in ritardo e avrai già finito la deforestazione
Ho solo tagliato Hygrophila polisperma e Mayaca, domani taglio Limnophila rotala ed heteranthera.
Tra qualche giorno Micrantemum e Hygrophila difformis

Bloccato