Nuove Piante
- Fabio Effe
-
Profilo Completo
Nuove Piante
Dopo essere stato al negozio di acquari mi sono lasciato convincere con 3 nuove piante da introdurre in vasca:
-Lilaeopsis Brasiliensis gia sperimentata all'inizio ma con poco successo (Molto probabilmente per eccesso di sodio in vasca) e l'Alternanthera reineckii anche questa provata altre volte ma con scarso successo, ma siccome sono di coccio ci riprovo. Inoltre c'era un altra pianta che mi è piaciuta la POGOSTEMON HELFERI non centra niente con l'amazzonico (Almeno credo) spero di non aver fatto danni a livello di allopatia.
I miei valori attuali sono
cond.780
pH in vasca 6.80
pH scecherato 7.40
KH 4,5
GH 9
NO2- 0
NO3- 100mgl
PO43- 2 mgl
Qualche consiglio?
-Lilaeopsis Brasiliensis gia sperimentata all'inizio ma con poco successo (Molto probabilmente per eccesso di sodio in vasca) e l'Alternanthera reineckii anche questa provata altre volte ma con scarso successo, ma siccome sono di coccio ci riprovo. Inoltre c'era un altra pianta che mi è piaciuta la POGOSTEMON HELFERI non centra niente con l'amazzonico (Almeno credo) spero di non aver fatto danni a livello di allopatia.
I miei valori attuali sono
cond.780
pH in vasca 6.80
pH scecherato 7.40
KH 4,5
GH 9
NO2- 0
NO3- 100mgl
PO43- 2 mgl
Qualche consiglio?
- Luca.s
-
Profilo Completo
Re: Nuove Piante
Vogliono una buona luce e cibo sotto ai piedi.Fabio Effe ha scritto:Qualche consiglio?
La rossa vuole anche del buon ferro!
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]
- ocram
-
Profilo Completo
Stick NPK everywhere. 

- Questi utenti hanno ringraziato ocram per il messaggio:
- Fabio Effe (24/06/2016, 8:48)
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- naftone1
-
Profilo Completo
auguri...Fabio Effe ha scritto:c'era un altra pianta che mi è piaciuta la POGOSTEMON HELFERI
ci avevo provato e ci siamo odiati a vicenda per 6 mesi... c'e` anche un topic che raccoglie esperienza di coltivazione di questa pianta, dai un occhio qui

- Questi utenti hanno ringraziato naftone1 per il messaggio:
- Fabio Effe (24/06/2016, 8:51)
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- Fabio Effe
-
Profilo Completo
Fatto ma mi hanno detto di trovarli più ricchi di P. I miei sono della gesal NPK 13-6-10ocram ha scritto:Stick NPK everywhere.
- Fabio Effe
-
Profilo Completo
Come mai questo odio?naftone1 ha scritto:auguri...Fabio Effe ha scritto:c'era un altra pianta che mi è piaciuta la POGOSTEMON HELFERI
ci avevo provato e ci siamo odiati a vicenda per 6 mesi... c'e` anche un topic che raccoglie esperienza di coltivazione di questa pianta, dai un occhio qui
- naftone1
-
Profilo Completo
a sta pianta gli puzza la vita... nella mia vasca non è mai partita... per quanto mi piaccia tantissimo e ci tenessi parecchio non sono proprio riuscito a farla funzionare... è un odio reciproco ma ha cominciato leiFabio Effe ha scritto:Come mai questo odio?

- Fabio Effe
-
Profilo Completo
Spero non ti sia servito l'avvocato per la separazionenaftone1 ha scritto:a sta pianta gli puzza la vita... nella mia vasca non è mai partita... per quanto mi piaccia tantissimo e ci tenessi parecchio non sono proprio riuscito a farla funzionare... è un odio reciproco ma ha cominciato leiFabio Effe ha scritto:Come mai questo odio?

- naftone1
-
Profilo Completo
l'avvocato no ma al fucile ho fatto un pensierino...Fabio Effe ha scritto:Spero non ti sia servito l'avvocato per la separazionenaftone1 ha scritto:a sta pianta gli puzza la vita... nella mia vasca non è mai partita... per quanto mi piaccia tantissimo e ci tenessi parecchio non sono proprio riuscito a farla funzionare... è un odio reciproco ma ha cominciato leiFabio Effe ha scritto:Come mai questo odio?![]()
![]()

- ocram
-
Profilo Completo
Gli stick sono piuttosto soggettivi. Nella mia stessa vasca a volte ho bisogno di una composizione e altre volte di un'altra. 

Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]