Opinioni piante, causa acquisto impulsivo!
- Ilaria9521
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
C'è qualquadra che non cosa

Per me o i test non sono affidabili o hai qualcosa in acqua che acidifica abbassandoti il pH falsando il calcolo. Senza erogare CO2 per quella che è la mia esperienza purtroppo è altamente improbabile raggiungere una concentrazione simile. Che test hai usato? Potresti provare anche a prelevare un po' d'acqua dall'acquario dando una shakerata ogni tanto e misurarne il pH dopo 24 ore.
- Ilaria9521
-
Profilo Completo
Usi test della sera a reagente e strisce della jbl per i controlli “rapidi”, in vasca ho comunque tanti tannini, pignette e catappa, che sia questo? Calcolando che la mia acqua di rubinetto parte con un pH di 6.2
-
-
Profilo Completo
Potrebbe. Per avere la conferma puoi fare la prova del pH shakerato che ti ho suggerito sopra.
- Ilaria9521
-
Profilo Completo
- Nijk
-
Profilo Completo
La discussione sulla CO2 è da continuare in chimica, qui limitiamoci a parlare di piante.
Detto che una certa quantità di carbonio è ovviamente presente in acqua (nulla potrebbe viverci dentro altrimenti) e che per molte piante non è necessario integrare, ha senso incrociare pH e KH solo se ne eroghi in maniera artificiale di CO2, in mancanza il dato che ottieni non è indicativo.
Posto che tu abbia luce a sufficienza, viste le piante descritte ad inizio topic è difficile riuscire ad ottenere buoni risultati senza un impianto di CO2, anche se sarebbe stato meglio chiedere prima e poi andare a colpo sicuro con essenze più adattabili alla tecnica che hai a disposizione è chiaro che visto che le hai prese adesso tienile.Ilaria9521 ha scritto: ↑13/05/2021, 9:22Ancora no, pensavo di prenderla fra qualche tempo, ma se è proprio assolutamente necessaria mi attrezzerò
Parliamo di piante che è possibile classificare tra quelle di media/elevata difficoltà di coltivazione, molto probabilmente i risultati che otterrai non saranno in linea con le tue aspettative ma non è che sia vietato provarci ugualmente.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- Ilaria9521
-
Profilo Completo
L ho comprato oggi