Pannocchia di Elodea
- MatteoR
-
Profilo Completo
Pannocchia di Elodea
Buonasera forum, volevo mostrarvi una foto della mia Elodea che sta formando una pannocchia da tanto sono fitte le foglie. Avevo già notato un comportamento simile in quelle prese in natura e in adattamento, ma non così. Sulle foglie vecchie si vede la decalcificazione biogena pure. Mi sorprendo un poco ,anche se credo tutti coloro che Coltivano piante lo vedano regolarmente (io non Coltivo, le faccio sopravvivere per utilità fine a se stessa), poichè non ho fertilizzato nè uso luce artificiale: solo quella indiretta della finestra accanto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- ocram
-
Profilo Completo
Re: Pannocchia di Elodea
Per forza, ha toccato la superficie, accedendo alla CO2 che prima cercava effettuando la decalcificazione biogena. 

Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- lucazio00
-
Profilo Completo
Re: Pannocchia di Elodea
Me l'ha fatta pure a me sto scherzetto...sarà il caldo che la rallenta e lei per ridurre l'esposizione alla luce chiude le foglie (così m'han detto).
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!