Papiro in acquario
- Ricky994
-
Profilo Completo
Papiro in acquario
Ciao a tutti,
ho visto che molta gente coltiva il cosiddetto papiro egiziano in acqua. Avendo l'acquario aperto volevo provare anche io, però visto alcune controindicazioni come le radici che crescono in maniera smisurata, e molti lo allevano in un vaso dentro l'acquario, però ciò non mi affascina tantissimo.
Qualcuno di voi ce l'ha?? Potrei avere qualche foto, come vi comportate con le radici, se ha bisogno di valori o cure particolari??
Grazie mille
ho visto che molta gente coltiva il cosiddetto papiro egiziano in acqua. Avendo l'acquario aperto volevo provare anche io, però visto alcune controindicazioni come le radici che crescono in maniera smisurata, e molti lo allevano in un vaso dentro l'acquario, però ciò non mi affascina tantissimo.
Qualcuno di voi ce l'ha?? Potrei avere qualche foto, come vi comportate con le radici, se ha bisogno di valori o cure particolari??
Grazie mille
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Papiro in acquario
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Dandano
-
Profilo Completo
Papiro in acquario
In realtà non è papiro egiziano, che sarebbe enorme, ma Falso Papiro ( Cyperus Alternifolius 
È piuttosto invasivo infatti si consiglia spesso di metterlo in caso anche se qualcuno lo tiene in vasca direttamente, tipo @Giueli

È piuttosto invasivo infatti si consiglia spesso di metterlo in caso anche se qualcuno lo tiene in vasca direttamente, tipo @Giueli

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- Giueli
-
Profilo Completo
Papiro in acquario
Eccolo

Come vedi non l’ho interrato ma semplicemente poggiato ... al momento non da problemi le radici crescono ma son belle anche esteticamente,almeno a me piacciono.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Dandano
-
Profilo Completo
Papiro in acquario
Da me in vaso nel pond aveva preso tutto lo spazio che aveva trovato
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Ricky994
-
Profilo Completo
Papiro in acquario
Wow è davvero bellissimo :ymblushing: :ymblushing: :ymblushing: :ymblushing: :ymblushing:Giueli ha scritto: ↑Eccolo![]()
115F0ECC-6089-4EA4-9418-9B694B6E8D73.jpeg
Come vedi non l’ho interrato ma semplicemente poggiato ... al momento non da problemi le radici crescono ma son belle anche esteticamente,almeno a me piacciono.
213AFA9D-C816-4F98-9FC3-64456F5B5467.jpeg
996EF7AA-1700-43CA-9139-09FC37659A96.jpeg
Ma quindi se solo lo appoggiassi al ghiaino cresce e fa il suo senza problemi? (come nella tua seconda foto) e se volessi tagliarle le radici? potrei farlo senza problemi oppure ci sono controindicazioni??
Cioè nel pond? Scusa sono un po ignorante

- Dandano
-
Profilo Completo
Papiro in acquario
Cresce ovunque, anche solo in acqua senza terra e le radici puoi accorciarle senza problemi

Pond sta per stagno, dall'inglese

Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Ricky994
-
Profilo Completo
Papiro in acquario
Ah gia ottimo perfetto!!! Grazie mille

- Giueli
-
Profilo Completo
Papiro in acquario
Quoto dandano 

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Connie
-
Profilo Completo
Papiro in acquario
Ciao a tutti 
Si, io lo avevo inserito in vasca, ma quando Dandano mi ha mostrato quella foto, l'ho tolto per paura di non saper gestire la cosa, nell'arco di un mese aveva fatto delle belle radici bianchissime che si erano già ancorate alla ghiaia. Però da un lato poi mi son pentita, perché ammirando le foto di Giueli, il risultato è di grande effetto
...penso che l'unica cosa che ti serva, se vuoi ancora inserirla, è darle qualche attenzione in più e osservare le sue radici, se diventano troppo invasive le tagli. Io penso che è fattibile
...soprattutto se semplicemente la poggi al fondo 

Si, io lo avevo inserito in vasca, ma quando Dandano mi ha mostrato quella foto, l'ho tolto per paura di non saper gestire la cosa, nell'arco di un mese aveva fatto delle belle radici bianchissime che si erano già ancorate alla ghiaia. Però da un lato poi mi son pentita, perché ammirando le foto di Giueli, il risultato è di grande effetto

Posted with AF APP
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita,
ognuno ha la sua matita ✏
ognuno ha la sua matita ✏
...