pearling?

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

fernando89
Ex-moderatore

pearling?

Messaggio di fernando89 » 12/01/2016, 16:51

la mia echinodorus sforna bollicine a non finire :x non so neanche come funziona il pearling (sono un acquariofilo neofita da 3mesi) ahah può essere?

cmq solo due foglie lo fanno!quelle nuove :D

Immagine
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

DavideVR
star3

Re: pearling?

Messaggio di DavideVR » 12/01/2016, 16:56

Si. Quello dovrebbe essere pearling...

Ti segnalo questo mio vecchio post

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 12/01/2016, 16:58

DavideVR ha scritto:Si. Quello dovrebbe essere pearling...

Ti segnalo questo mio vecchio post
wow sono contentissimo..due mesi con voi ed ecco i risultati (e del pmdd ho solo il rivenverde ancora =)) ) se metto le altre cose esplodo...diventa un idromassaggio =))

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 13/01/2016, 22:31

se metti pure i fosfati altro che bollicine :)) :)) :))
1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

Ema 3
star3

Messaggio di Ema 3 » 15/01/2016, 22:50

Spettacolo, complimenti :-bd
Si può FAREEEE

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 15/01/2016, 23:13

Il pearling avviene quando l'acqua si satura di ossigeno. Come sai le piante le piante lo producono come scarto della fotosintesi, il risultat, con la condizione di cui sopra, è che tu veda chiaramente l'ossigeno scartato sotto forma di bollicine.
Ora il pearling è evidente più la pianta è in attività e quindi in salute, ma sappi che anche una pianta malandata potrebbe mostrarti pearling purché non sia bloccata. Comunque non sembra proprio il tuo caso! :)