pearling?

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

fernando89
Ex-moderatore

pearling?

Messaggio di fernando89 » 12/01/2016, 16:51

la mia echinodorus sforna bollicine a non finire :x non so neanche come funziona il pearling (sono un acquariofilo neofita da 3mesi) ahah può essere?

cmq solo due foglie lo fanno!quelle nuove :D

Immagine
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

DavideVR
star3

Re: pearling?

Messaggio di DavideVR » 12/01/2016, 16:56

Si. Quello dovrebbe essere pearling...

Ti segnalo questo mio vecchio post

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 12/01/2016, 16:58

DavideVR ha scritto:Si. Quello dovrebbe essere pearling...

Ti segnalo questo mio vecchio post
wow sono contentissimo..due mesi con voi ed ecco i risultati (e del pmdd ho solo il rivenverde ancora =)) ) se metto le altre cose esplodo...diventa un idromassaggio =))

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 13/01/2016, 22:31

se metti pure i fosfati altro che bollicine :)) :)) :))
1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

Ema 3
star3

Messaggio di Ema 3 » 15/01/2016, 22:50

Spettacolo, complimenti :-bd
Si può FAREEEE

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 15/01/2016, 23:13

Il pearling avviene quando l'acqua si satura di ossigeno. Come sai le piante le piante lo producono come scarto della fotosintesi, il risultat, con la condizione di cui sopra, è che tu veda chiaramente l'ossigeno scartato sotto forma di bollicine.
Ora il pearling è evidente più la pianta è in attività e quindi in salute, ma sappi che anche una pianta malandata potrebbe mostrarti pearling purché non sia bloccata. Comunque non sembra proprio il tuo caso! :)
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 15/01/2016, 23:16

ocram ha scritto:Il pearling avviene quando l'acqua si satura di ossigeno. Come sai le piante le piante lo producono come scarto della fotosintesi, il risultat, con la condizione di cui sopra, è che tu veda chiaramente l'ossigeno scartato sotto forma di bollicine.
Ora il pearling è evidente più la pianta è in attività e quindi in salute, ma sappi che anche una pianta malandata potrebbe mostrarti pearling purché non sia bloccata. Comunque non sembra proprio il tuo caso! :)
da me stanno tutte benone...foglie verdissime..zero buchetti..zero liane o altro...e ancora ho solo il rinverdente ahah... (l acqua del mio sindaco ha già magnesio e potassio)..prossima settimana arriva il resto del pmdd compreso gli stick e i test dei fosfati e poi via libera a topic in fertilizzazione =))

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 15/01/2016, 23:17

Poi la vasca sembrerà prosecco!
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

ersergio
Ex-moderatore

Messaggio di ersergio » 16/01/2016, 0:01

Vedrai Fernà, quando cominciano a sbollicinà,non sarà facile staccare gli occhi dalla vasca... :D
Io ormai "sto a rota" de pearling... =))
Ps. C' ho pure la rotala tatuata ...vero Ocram?? :))
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 16/01/2016, 0:06

ersergio ha scritto:Vedrai Fernà, quando cominciano a sbollicinà,non sarà facile staccare gli occhi dalla vasca... :D
Io ormai "sto a rota" de pearling... =))
Ps. C' ho pure la rotala tatuata ...vero Ocram?? :))
già non stacco gli occhi adesso...è una continua musica...avanotti giovincelli e guppy adulti che si incrociano e nuotano cercandomi da questo o quell altro lato della vasca :x

è due giorni che non sono a casa e chiamo i miei genitori 3 volte al giornonper andare a controllare la vasca!mia madre mi sta odiando hauuahua

chiuso OT

PS io vivo per conto mio hahua

Bloccato