Pianta da identificare e alcuni consigli
- ElianaAM
-
Profilo Completo
Pianta da identificare e alcuni consigli
salve a tutti sono nuova da queste parti e avrei bisogno di una mano per riconoscere questa pianta purtroppo nel fare pulizia ho inavbertitamente buttato il cartoncino e vorrei saperne di più; Vi volevo anche chiedere qualche chiarimento sulla CO2 , un impiato è sempre necessario in ogni acquario o può essere un optional ?

- cicerchia80
-
Profilo Completo
Re: Pianta da identificare e alcuni consigli
Ciao Eliana
Sembra Echinodorus bleherii,non propriamente adatto in un 20 litri
Echinodorus in acquario - Le specie più comuni
con lui la CO2 non sarebbe indispensabile
Quando hai tempo passa a presentarti....
Sembra Echinodorus bleherii,non propriamente adatto in un 20 litri
Echinodorus in acquario - Le specie più comuni
con lui la CO2 non sarebbe indispensabile
Quando hai tempo passa a presentarti....

- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- ElianaAM (06/01/2017, 18:59)
Stand by
- ElianaAM
-
Profilo Completo
Ho anche una limnophlia e una reickii ( non mi ricordo la grammatica corretta ma comunque è quella rossa a cui devo trovare un altra sistemazione purtroppo i negozianti ti vendono qualsiasi cosa dicendo che per te è perfetta)
- Diego
-
Profilo Completo
Alternanthera reineckii, anche lei rossa, anche lei molto esigente (ferro, luce e CO2)ElianaAM ha scritto:reickii
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- ElianaAM
-
Profilo Completo
Infatti non penso di tenerla sto pensando a come sistemarla ma la echinodorus invece mi piaceva vorrei tenerla
- For
-
Profilo Completo
Ma la Limnophila ti aiuta nell'assorbire gli inquinanti e tenere a bada le alghe, io la terreiElianaAM ha scritto:Infatti non penso di tenerla sto pensando a come sistemarla ma la echinodorus invece mi piaceva vorrei tenerla

Assolutamente un optional! Per il mio punto di vista, basta non pretendere di coltivare piante difficili. La CO2 in acquario si usa per due motivi: uno è dal punto di vista delle piante, infatti il carbonio è un nutrimento fondamentale. Considera però che quando la pianta raggiunge la superficie ha a disposizione tutta la CO2 che gli serve perchè la prende dall'aria. L'altro motivo è per abbassare il pH se si vogliono tenere pesci che vivono in acque neutre o acide. Tu avevi già in mente che pesci mettere?ElianaAM ha scritto:Vi volevo anche chiedere qualche chiarimento sulla CO2 , un impiato è sempre necessario in ogni acquario o può essere un optional
Per non avviare troppi discorsi in questa sezione forse sarebbe bene aprire un topic anche in Primo acquario

Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- ElianaAM
-
Profilo Completo
No non intendo dare via la Limnophila anzi pensavo di prenderne altre quella che non so se tenere perché troppo complicata è la Alternanthera reineckii, anche per lei ho chiesto per la CO2 perché se riesco probabilmente metterò un impianto fai da te mi dispiace vedere anche se sono una piantina accasciata a morire . Riguardo i pesci prenderò dei guppy.
P.s non ho idea di come rispondere con le "citazioni"
P.s non ho idea di come rispondere con le "citazioni"
- For
-
Profilo Completo
Oohh finalmente una domanda facileElianaAM ha scritto:P.s non ho idea di come rispondere con le "citazioni"

L'Alternanthera come quasi tutte le rosse è una pianta abbastanza difficile. Ti fa onore voler tenere bene anche le piante ma non fissarti sulla CO2 solo per lei, tanto è probabile che ti muoia lo stesso

Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- ElianaAM
-
Profilo Completo
È che non so proprio come fare con questa pianta posso riportare indietro perché tanto è uguale dove l'ho comprata non gliene frega niente ne delle piante ne dei pesci basta vendere, quindi la prendere e la butta quindi ho detto tanto vale che provo con un rimedio facile senza spenderci enormi cifre e al massimo poi tolgo tutto almeno ci ho provato.