pianta in carenza magnesio

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: scheccia, Nijk, For

Rispondi
cicerchia80
Amministratore
Profilo Completo
Contatta:

pianta in carenza magnesio

Messaggio di cicerchia80 » 07/10/2015, 23:36

:-h e se non apro un topic al giorno non stò bene :D per informazione personale....sapreste dirmi quale delle mie piante mostri una evidente carenza di magnesio e se magari ne avete una foto......l'unica pianta che conosco non l'ho in vasca e se metto pure quella questa volta mi bannano veramente =))
'effetto Dunning-Kruger è una distorsione cognitiva a causa della quale individui poco esperti in un campo tendono a sopravvalutare le proprie abilità autovalutandosi, a torto, esperti in materia.

...è sempre solo per te

giampy77
Ex-moderatore
Profilo Completo

Re: pianta in carenza magnesio

Messaggio di giampy77 » 07/10/2015, 23:38

cioè?????????????
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

cicerchia80
Amministratore
Profilo Completo
Contatta:

Messaggio di cicerchia80 » 07/10/2015, 23:43

giampy77 ha scritto:cioè?????????????
Stò facendo delle prove.......voglio capire quando una pianta è in carenza....e dato che sembra che qualcuna mi deve morire.....almeno la uso come cavia di laboratorio =))
'effetto Dunning-Kruger è una distorsione cognitiva a causa della quale individui poco esperti in un campo tendono a sopravvalutare le proprie abilità autovalutandosi, a torto, esperti in materia.

...è sempre solo per te

giampy77
Ex-moderatore
Profilo Completo

Messaggio di giampy77 » 08/10/2015, 0:00

be su un po tutte lo puoi vedere, l' Egeria è una di quelle, ora tu hai l'acquario davanti e dovresti riuscire a caoìpire quale puo avere in questo momento una carenza del genere, hai dato una letta a magnesio fertilizzante per acquario
cicerchia80 ha scritto:e dato che sembra che qualcuna mi deve morire
perchè?
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

cicerchia80
Amministratore
Profilo Completo
Contatta:

Messaggio di cicerchia80 » 08/10/2015, 0:10

giampy77 ha scritto: cicerchia80 ha scritto:
e dato che sembra che qualcuna mi deve morire
perchè?
Ho un dibattito con Rox sull'argomento in fertilizzazione....io invece voglio provare a farcela,ho tolto gli stick e sono ripassato ai flaconi....cercando ora di fertilizzare con cognizione di causa.....solo che la carenza di magnesio ancora non l'ho chiara :-? e se metto pure l'hydrocotyle questa volta ROX mi banna veramente!!!!articolo già letto....grazie Già...

...è sempre solo per te

giampy77
Ex-moderatore
Profilo Completo

Messaggio di giampy77 » 08/10/2015, 0:26

cicerchia80 ha scritto:Ho un dibattito con Rox sull'argomento in fertilizzazione
cicerchia80 ha scritto:ho tolto gli stick e sono ripassato ai flaconi.
vince lui x_x
cicerchia80 ha scritto:se metto pure l'hydrocotyle questa volta ROX mi banna veramente
no te strozza pure lui :)) :)) :))
facciamo un pulman e veniamo giù, tanto so dove te trovi andavo a ballà alla "Duchessa"

cicerchia80
Amministratore
Profilo Completo
Contatta:

Messaggio di cicerchia80 » 08/10/2015, 8:48

giampy77 ha scritto:vince lui
E su questo non ho il minimo dubbio ~x( ,ma vedi....come ben sai ho dato retta a troppa gente e adottato troppi metodi e non ho capito più niente....
giampy77 ha scritto: no te strozza pure lui
facciamo un pulman e veniamo giù, tanto so dove te trovi andavo a ballà alla "Duchessa
Magari..vi strozzo io....a forza de magna e dè beve però che quando andate via ogni tanto vi dovete ferma a ventilà =))

...è sempre solo per te

cicerchia80
Amministratore
Profilo Completo
Contatta:

Messaggio di cicerchia80 » 08/10/2015, 20:00

Questa può essere una carenza di magnesio??!?
maf.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

...è sempre solo per te

GiuseppeA
Ex-moderatore
Profilo Completo
Contatta:

Messaggio di GiuseppeA » 08/10/2015, 21:06

Onestamente non vedo bene la foto.

Una carenza di magnesio si manifesta con lo scolorimento della foglia che parte dall'esterno mentre le nervature restano del colore "originale".
Sii come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la voglia di riprovarci... J. Morrison

cicerchia80
Amministratore
Profilo Completo
Contatta:

Messaggio di cicerchia80 » 08/10/2015, 21:29

Scusa non mi ero accorto di averla dimensionata male.....vedi questa
img20151008_212623.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

...è sempre solo per te

Rispondi