Piante a crescita veloce

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
Discus Hope
star3

Piante a crescita veloce

Messaggio di Discus Hope » 10/12/2016, 16:11

Ciao a tutti, allora io ho questo valori KH 3 pH 6.5 temperatura 28°c che piante mi consigliate rapide che assorbono dalle foglie per contrastare le alGhe? Grazie

Discus Hope
star3

Re: Piante a crescita veloce

Messaggio di Discus Hope » 10/12/2016, 18:53

Io avrei pensato a tre meravigliose piante che assorbono dalle foglie abbattono l'eccesso di nutrienti e contrastano le alGhe ! Sono :
Limnophila sessiliflora
Ceratophylium demersum
Proserpinaca palustris vivono tutte in pH acido e temperature alte! Me ne sapete consigliare delle altre ?

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 11/12/2016, 1:00

Pistia se ti piacciono le galleggianti
Stand by

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 11/12/2016, 1:24

Ciao Discus, c'è un articolo sui Ramirezi che tratta anche delle piante per le tue condizioni. Trovi il paragrafo sulle piante a questo link: http://www.acquariofiliafacile.it/artic ... l=&start=4
Questi utenti hanno ringraziato For per il messaggio:
Discus Hope (11/12/2016, 9:03)
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

Discus Hope
star3

Messaggio di Discus Hope » 11/12/2016, 9:06

For ha scritto:Ciao Discus, c'è un articolo sui Ramirezi che tratta anche delle piante per le tue condizioni. Trovi il paragrafo sulle piante a questo link: http://www.acquariofiliafacile.it/artic ... l=&start=4
Ciao ho letto il documento le piante non mi interessano alcune sono difficili almeno i primi momenti vorrei qualcosa di semplice e non svolgono la funzione da me desiderata cioè mangiatori di alghe . Per il momento quelle tre che io ho trovato sono meravigliose in particolare una che che allelopatica alle alghe producendo una sostanza per eliminarle miracolo! Vorrei sapere se c'è me sono altre che possono essere antialghe o che assorbono dalle foglie così se commettono errori di fertilizzazione un po mi salvano queste piante che sono ghiotte di nutrienti.

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 11/12/2016, 9:35

Le piante galleggianti fanno al caso tuo.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Bloccato