Piante assorbi nitrati, cosa mi consigliate?
- ManuelArrigoni
-
Profilo Completo
Piante assorbi nitrati, cosa mi consigliate?
Fertilizzo da mesi con il protocollo PMDD ma non sono mai riuscito a far abbassare i nitrati che stanno sempre ad un minimo di 50 mg/L.
Volevo introdurre qualche pianta avida di nitrati, voi cosa mi consigliate in base alle piante che ho già in acquario?
grazie
Volevo introdurre qualche pianta avida di nitrati, voi cosa mi consigliate in base alle piante che ho già in acquario?
grazie
- Luca.s
-
Profilo Completo
Re: Piante assorbi nitrati, cosa mi consigliate?
Con la Limnophila non dovresti avere problemi... Sicuro che le piante siano in salute?
Posti una foto della vasca in generale e delle piante in particolare?
Posti una foto della vasca in generale e delle piante in particolare?
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Credo tu abbia poca luce, il che incide significativamente sull'efficienza delle piante.
Prima di integrare le piante , proverei ad aumentare la potenza, almeno sui 100 watt.
Prima di integrare le piante , proverei ad aumentare la potenza, almeno sui 100 watt.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- ManuelArrigoni
-
Profilo Completo
Ecco un po' di immagini:

Per l'aumento di potenza non saprei come fare, ho già tre neon T8 da 15 W ciascuno
Fosfati sono a 0.25 mg/L, so che sono pochi infatti ho aggiunto 5 gocce di fosfato della Cifo.
In passato ho provato ad avere anche 3 mg/L ma non è cambiato nulla.
Aggiungo i valori rilevati oggi:
pH 7.0, Conducibilità 500 µS, KH 5, GH 8, Nitriti NO2- 0, Nitrati NO3- 50 mg/L, Fosfati 0.25 mg/L, Ferro 0.25 mg/L.
Ho anche la CO2 attiva (metodo lieviti).

Per l'aumento di potenza non saprei come fare, ho già tre neon T8 da 15 W ciascuno

Fosfati sono a 0.25 mg/L, so che sono pochi infatti ho aggiunto 5 gocce di fosfato della Cifo.
In passato ho provato ad avere anche 3 mg/L ma non è cambiato nulla.
Aggiungo i valori rilevati oggi:
pH 7.0, Conducibilità 500 µS, KH 5, GH 8, Nitriti NO2- 0, Nitrati NO3- 50 mg/L, Fosfati 0.25 mg/L, Ferro 0.25 mg/L.
Ho anche la CO2 attiva (metodo lieviti).
- cuttlebone
-
Profilo Completo
- ManuelArrigoni
-
Profilo Completo
Si la sto aumentando gradualmente.
Voglio arrivare ad un pH di 6.8.
Voglio arrivare ad un pH di 6.8.
- giampy77
-
Profilo Completo
Devi alzare i fosfatu, direi intorno ai 2/ 2,5 mg/lt,cosi bassi ti bloccano le piante e i nitrati non scenderanno mai. Se fai fare una foresta di Limnophila vedrai che i nitrati li devi aggiungere settimanalmente.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- ManuelArrigoni
-
Profilo Completo
In passato ero arrivato a 3 mg/L ma nulla.... sempre in aumento.giampy77 ha scritto:Devi alzare i fosfatu, direi intorno ai 2/ 2,5 mg/lt,cosi bassi ti bloccano le piante e i nitrati non scenderanno mai. Se fai fare una foresta di Limnophila vedrai che i nitrati li devi aggiungere settimanalmente.
- giampy77
-
Profilo Completo
Devi dargli tempo, i miei nitrati dopo mesi che sono con fosfati alti, picchi di 10 mg/lt, si sono decisi a scendere, anche se è un peccato, perché adesso se continuano cosi li dovrò reintegrare.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein