Piante che si sciolgono
- Andreaprevitali
-
Profilo Completo
Piante che si sciolgono
@scheccia..ho rifatto tutto ho messo la sabbia fine , dato via il ramirezi azzurro e rifatto il fondale con substrato e sabbia...ho messo le piante ma in due giorni in alcune è rimasto solo il gambo... alcune foglie si sciolgono ... diventano trasparenti , altre trovi proprio il gambo sfilacciato... consigli?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- scheccia
-
Profilo Completo
Ramirezi aggressivo
Le piante naturalmente si devono ambientare alla nuova acqua, le foglie le cambiano e quindi spesso ne vedrai a galla, certo è che due giorni sono davvero pochi per morire. La foglia che vedo in alto è un'anubias, l'hai mica interrata?
Le altre piante che sono?
Le altre piante che sono?
Posted with AF APP
- scheccia
-
Profilo Completo
Ramirezi aggressivo
L'anubias non si interra altrimenti marcisce... Le piante cambiano foglie e si adattano... E hanno bisogno di cibo... Ti sposto in piante, cosi ti segue @Marta
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Piante che si sciolgono
Ciao @Andreaprevitali, dicci un po'più della vasca.
Da quanto è avviata?
Con che acqua hai riempito? Fai cambi?
Con che acqua fai i rabbocchi?
Conosci i valori? Per le piante serve conoscere pH, GH, KH, NO3- PO43- e conducibilità.
Cosa hai per fertilizzare?
Metteresti più foto? Così vediamo bene tutte le piante che hai in vasca
Da quanto è avviata?
Con che acqua hai riempito? Fai cambi?
Con che acqua fai i rabbocchi?
Conosci i valori? Per le piante serve conoscere pH, GH, KH, NO3- PO43- e conducibilità.
Cosa hai per fertilizzare?
Metteresti più foto? Così vediamo bene tutte le piante che hai in vasca

Posted with AF APP
- Andreaprevitali
-
Profilo Completo
Piante che si sciolgono
È tre anni che è avviata ma ho dovuto piantumare e ho rifatto il fondale..sto facendo cambi 50 e 50 con acqua demineralizzata e la mia filtrata del rubinetto che in teoria dovrebbe essere osmotica..i valori ho quasi rinunciato a provarli xké ogni giorno cambiano e inizio anche io a dubitare dei test a cartina
Aggiunto dopo 2 minuti 15 secondi:
Come fertilizzante uso il mensile della tetra e ho il substrato fertilizzato
Aggiunto dopo 2 minuti 15 secondi:
Come fertilizzante uso il mensile della tetra e ho il substrato fertilizzato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Piante che si sciolgono
Se riesci sarebbe meglio procurarsi i test a reagente in effetti
Comunque i valori dell'acqua di rete dovresti trovarli sul sito del fornitore, puoi postarli?
Sicuro l'acqua filtrata del rubinetto sia osmosi? Di solito se non dico cavolate si tratta di acqua "addolcita" ma comunque diversa da quella osmosi.

Comunque i valori dell'acqua di rete dovresti trovarli sul sito del fornitore, puoi postarli?
Sicuro l'acqua filtrata del rubinetto sia osmosi? Di solito se non dico cavolate si tratta di acqua "addolcita" ma comunque diversa da quella osmosi.
Posted with AF APP
- scheccia
-
Profilo Completo
Piante che si sciolgono
Giusto per precisione, Andrea per la tipologia di gestione che ho capito vuoi effettuare, devi scegliere piante estremamente facili, in parole povere che campano quasi da sole. Le due piante che hai messo in foto, hanno esigenze particolari. L'hygrophila (verde) è vorace di potassio, e cmq perde molte foglie. La rossa ha bisogno di ferro e luce.
Posted with AF APP
- Andreaprevitali
-
Profilo Completo
Piante che si sciolgono
@scheccia son un po'negato soprattutto con le piante e direi di sì,me ne serve qualcuna semplice.. consigli?
- Andreaprevitali
-
Profilo Completo
Piante che si sciolgono
-
-
Profilo Completo
Piante che si sciolgono
Matty ha scritto: ↑05/09/2020, 9:07Se riesci sarebbe meglio procurarsi i test a reagente in effetti![]()

Che tipo di gestione vuoi fare?