Quindi anche tu consigli di sostituire.. vallisneria o cryptocornye?e mettere una di quelle sopra da te consigliate?giosu2003 ha scritto:Avvolte l' allelopatia si manifesta anche dopo un anno.c_tarta82 ha scritto:ma altri affermano che fra quelle due specie sia fattibile coesistere
Piante no CO2
- c_tarta82
-
Profilo Completo
Re: Piante no CO2
- giosu2003
-
Profilo Completo
Direi di si dato che le hai appena messe e che quindi non hanno ancora radicato troppo.c_tarta82 ha scritto:Quindi anche tu consigli di sostituire.. vallisneria o cryptocornye?
Non per forza una di quelle. Quelle che ti ho consigliato sono a crescita rapida e quindi utili per assorbimento di inquinanti.c_tarta82 ha scritto:e mettere una di quelle sopra da te consigliate?
- c_tarta82
-
Profilo Completo
ma visto che in materia sono neofita allo sbando, eliminando la vallisneria mi rimangono
Anubis petite
Cryptocoryne x willisii
Rotala indica
a questo punto cosa potrei aggiungere?qui:http://www.acquariofiliafacile.it/alles ... ml#p284747 è come si presenta attulamente
Anubis petite
Cryptocoryne x willisii
Rotala indica
a questo punto cosa potrei aggiungere?qui:http://www.acquariofiliafacile.it/alles ... ml#p284747 è come si presenta attulamente
- FedericoF
-
Profilo Completo
Io metterei una tra egeria e ceratophyllum, NON entrambe..
Ci son un sacco di piante che crescono senza CO2, ma non so se ti piaceranno come diventano, per esempio:
Miriophyllum
Limnophila
E ora non me ne vengono in mente altre... Magari aspetta qualche altro consiglio.
Però egeria o ceratophyllum sono d'obbligo
Ci son un sacco di piante che crescono senza CO2, ma non so se ti piaceranno come diventano, per esempio:
Miriophyllum
Limnophila
E ora non me ne vengono in mente altre... Magari aspetta qualche altro consiglio.
Però egeria o ceratophyllum sono d'obbligo
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- ocram
-
Profilo Completo
La Vallisnetia toglila, è bella ma dà molti problemi di allelopatoa con quasi tutte le piante che con apparato radicale sviluppato.
Io ti consiglio di prendere l'Egeria densa, ottima fitodepuratrice e non si fa problemi a crescere senza CO2.
Comunque invece di linkare in altri thread, allegaci direttamente le foto.
Io ti consiglio di prendere l'Egeria densa, ottima fitodepuratrice e non si fa problemi a crescere senza CO2.

Comunque invece di linkare in altri thread, allegaci direttamente le foto.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- c_tarta82
-
Profilo Completo
ho messo il link perchè sinceramente non sò se devo continuare nella sezione allestimento o qui nella sezione piante..cmq togliendo la valli mi si libera il posto in angolo a dx,ma le altre due dove le metto?vicino alla rotala?
- ocram
-
Profilo Completo
Se me lo chiedi qua ti rispondo: "dove ti pare!".
Sono quelli in allestimento che sono fissati con il layout...
Sono quelli in allestimento che sono fissati con il layout...

Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- c_tarta82
-
Profilo Completo
quindì alla fine tolgo la vallisneria e ci metto l' egeria densa o il ceratophyllum..consigliate di aggiungere qlc altra pianta nella mia composizione o si rischia di creare troppa vegetazione?tipo Miriophyllum...Limnophila?
Altra cosa ho notato che le foglioline di cryptocornye iniziano a marcire?normale?la pianta si stà adattando al nuovo habitat?
Oggi ho trovato tipo delle lumachine sul vetro..provengono dalle piante acquistate?Che fare?toglierle o che?
Altra cosa ho notato che le foglioline di cryptocornye iniziano a marcire?normale?la pianta si stà adattando al nuovo habitat?
Oggi ho trovato tipo delle lumachine sul vetro..provengono dalle piante acquistate?Che fare?toglierle o che?
- ocram
-
Profilo Completo
Un Myriophyllum potresti aggiungerlo, non andrei oltre per adesso. È una buona vegetazione da imparare a gestire.
Per la Cryptocoryne è normale, lo fa ad ogni variazione di valori.
Per le lumache stessa cosa, normalissimo. Sono puntuali con l'arrivo delle piante.
Due consigli: non avere timore di aprire nuovi topic per ogni domanda, per noi è meglio e cerca di tenere il profilo aggiornato, ci aiuta molto.
Per le lumache stessa cosa, normalissimo. Sono puntuali con l'arrivo delle piante.

Due consigli: non avere timore di aprire nuovi topic per ogni domanda, per noi è meglio e cerca di tenere il profilo aggiornato, ci aiuta molto.

Area X[/i]
- c_tarta82
-
Profilo Completo
Le lumache le devo togliere?ocram ha scritto:Un Myriophyllum potresti aggiungerlo, non andrei oltre per adesso. È una buona vegetazione da imparare a gestire.
Che dici della varietà Myriophyllum simulans?