Piante rarissime per salmastro e marino

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Rispondi
cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 07/10/2021, 14:40

Salve, dopo ben 7 anni sono finalmente riuscito a coronare il mio sogno di possedere le seguenti RARISSIME e INTROVABILI piante MARINE/SALMATRE.

1) CYMODOCEA NODOSA
2) RUPPIA MARITIMA
3) RUPPIA CIRRHOSA
4) ZOSTERA NOLTII
5) ZOSTERA MARINA
6) NAJAS MARINA

Ho messo le piante extra sul mercatino, sono un po' care lo so, ma sono più uniche che rare per chi capisce di cosa sto parlando....
Ne ho a disposizione un numero MOLTO LIMITATO inclusa la terra originale con i batteri simbionti, tenendo conto che non posso tenerle tutte nella vasca principale, temo che quelle nelle bacinelle dureranno molto poco.

ACCETTO SOLO SPEDIZIONE ULTRA RAPIDA, pena la morte delle piante in un tragitto troppo lungo.
Se siete interessati affrettatevi, sarebbe un peccato doverle vedere marcire e poi buttarle =((

Tutte le piante provengono dalla laguna di Venezia che mi è costato un lungo viaggio 1.200 km tra andata e ritorno, con lughi giri, faticose ricerche, alberghi ecc. Questo solo per dirvi lo sforzo.

Appena si chiarifica l'acqua metterò qualche foto.

Aggiunto dopo 12 minuti 15 secondi:
Foto laguna Nord:

Aggiunto dopo 53 secondi:
Non mi carica le foto :-!!!
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 07/10/2021, 23:57

Hai usato allega file immagino.. :-?

Riprova..

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Rispondi