piante schifose
- Nicolaviola
-
Profilo Completo
piante schifose
Salve ho un acquario da 70 litri valori pH 6,8 (con CO2 40 bolle min.) GH 8 KH 5 no4 0 NO2- 0 PO43- 1,2 NO3- 5 fe 0,2 ca 40 mg <10 EC 294 luce 8h . Si per mg potevo usare il GH x 1,4 se non erro, ma ho voluto per curiosita prendere/provare quello della jbl che si e' rivelato na' sola perche' oltre 10 mg litro dice maggiore di 10, e' grazie al .....cavolo. vabbe sorvoliamo. Il problema sono le mie piante che non riesco a far diventare belle. Alla hydrocotyle si bucano le foglie poi marciscono ( pensavo carenza di k che ho aggiunto)ora e' passata anche alla ludwigia, mentre la rotala e' sempre piu sbiadita oltre a quei puntini blu che credo siano alghe le galleggianti no comment. Ora da 3gg ho portato portato N a 22 P 2,2 K 18,9 forse esagerando, con approci soft pare non funzionare ho provato ad aumentare, la limnophila e' impazzita
le altre giacciono, forse 3 gg sono pochi per vedere gli effetti???? Devo fare un cambio di 10 lt perche' ho esagerato

i valori diventerebbero N 18,3 Fe 0,15 P1,83 K15,75
. A me sembra anche poco illuminato chiros LED bianchi e 12 rossi 2200 lumen, questo lo dico per autoconvincermi a prendere una nuova plafoniera
anche per le piante rosse 30 lumen litro mi pare poco. (ditemi di si ditemi di si) grazie a chi mi potra' aiutare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- aldopalermo
-
Profilo Completo
piante schifose
Ciao,
hai una plafoniera Chihiros con LED bianchi e rossi? Strano.
Inoltre mi sembrano pochi 2200 lumen per una chihiros da 60 cm.
Comunque ...
Si, 30 lumen/litro sono pochini.
Quando le piante sono bloccate non serve sovradosare i fertilizzanti, anzi. Oltre a non risolvere il problema alimenti le alghe.
Da quanto hai allestito?
Con che acqua hai riempito?
Usi sali?
Fai cambi? Con che acqua?
Che fondo hai?
Che piante hai?
hai una plafoniera Chihiros con LED bianchi e rossi? Strano.
Inoltre mi sembrano pochi 2200 lumen per una chihiros da 60 cm.
Comunque ...
Si, 30 lumen/litro sono pochini.
Quando le piante sono bloccate non serve sovradosare i fertilizzanti, anzi. Oltre a non risolvere il problema alimenti le alghe.
Da quanto hai allestito?
Con che acqua hai riempito?
Usi sali?
Fai cambi? Con che acqua?
Che fondo hai?
Che piante hai?
Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

- Nicolaviola
-
Profilo Completo
piante schifose
Ottobre 24, faccio cambi diciamo ogni 10/15 gg cambio 15 litri con osmosi, ho sempre aggiunto mg e riconcimato mai usato carbonato di ca non lo sapevo che andava aggiunto all'acqua di osmosi, l'ho ordinato oggi. Il fondo e' sabbia e ogni 10 gg aggiungo tabs di concime. Piante egeria,hydrocotyle, limnophila, nicranthenum, phyllantus,limnobium,pistia,cabomba,rotala
Bacopa,Alternanthera,ludwigia. Crescere crescono ma sono sbiadite, anche le nuove foglie nascono gia' ingiallite.
Aggiunto dopo 23 minuti 56 secondi:
La lampada e' questa.
Bacopa,Alternanthera,ludwigia. Crescere crescono ma sono sbiadite, anche le nuove foglie nascono gia' ingiallite.
Aggiunto dopo 23 minuti 56 secondi:
La lampada e' questa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- aldopalermo
-
Profilo Completo
piante schifose
Strano, dovresti avere durezze più basse.
La osmosi la produci tu o la compri?
Hai misurato la EC di quest'acqua?
Ha LED bianchi e ked RGB. Non è tra le più performanti, ma se ben regolata dovrebbe bastare.
Fare cambi con sola osmosi non va bene. Impoverisci l'acqua.
L'acqua del tuo rubinetto com'è?
Strano, dovresti avere durezze più basse.
La osmosi la produci tu o la compri?
Hai misurato la EC di quest'acqua?
Ha LED bianchi e ked RGB. Non è tra le più performanti, ma se ben regolata dovrebbe bastare.
Fare cambi con sola osmosi non va bene. Impoverisci l'acqua.
L'acqua del tuo rubinetto com'è?
Aldo 

- Nicolaviola
-
Profilo Completo
piante schifose
Buondi l'osmosi l'acquisto ppm 20, EC dovrebbe essere circa il doppio, pH 6.7 Per i cambi, ora provvedero' a "salarla" 1gr carbonato di calcio e 4,5 ml di mg da flacone pmdd per 15 lt di osmotica, poi eventuali concimi, corretto???? L'acqua del mio comune mi e' gia' stata "bocciata" su altri siti, pero' non sono un esperto. Correggo un errore nei dati iniziali EC 294 non e' ec ma ppm quindi ec sara' circa 600...GH e' a 8 perche' avevo aggiunto mg pensando ci fosse una carenza viste foglie con ingiallimento della pagina ma non delle venature. Poi ho aggiunto K perche' si bucavano e poi marcivano/marciscono. Ma non e' cambiato niente. Sto sbagliando qualcosa