Pistia..... Che carenza e?
- davi86
-
Profilo Completo
Ciao.... Mi sapreste dire di che carenza soffre questa pianta?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Potresti darci qualche informazione in più su vasca, litri, valori, luce e gestione? Fertilizzi?
Da quanto tempo la pianta è in acquario?
Da quanto tempo la pianta è in acquario?
Posted with AF APP
- davi86
-
Profilo Completo
Ciao... Scusami. Appena riesco completo il profilo. Nel frattempo. ... Vasca aperta di 100 litri netti, 2100 lumen 82 LED,di cui 50 bianchi, 16 blu e 16 rossi. Fertilizzo con ppmd. La pianta in acqua si trova da un mese. Fino a una settimana fa stolonava a vista D occhio. Da qualche gg ho notato questa foglia un po' giallina con dei buchetti
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Premetto che una foglia rovinata non per forza implica che la pianta stia soffrendo.
Comunque in linea di massima se a rovinarsi è una foglia vecchia allora è probabile che manchi qualche macronutriente (in primis azoto, fosforo o potassio).
Se la foglia si rovina ai bordi e le foglie mostrano venature evidenti allora potrebbe essere magnesio.
Se i sintomi si manifestano su foglie nuove allora potrebbe essere una carenza di microelementi o ferro a seconda dei problemi che si verificano. Sulla ase di quanto detto, secondo me dovresti alzare i fosfati almeno a 1mg/l e mettere un po' di potassio perchè a vedere dal diario ne hai inserito 1 solo ml.
Comunque la conducibilità non è bassissima, quale era il valore di partenza?
Comunque in linea di massima se a rovinarsi è una foglia vecchia allora è probabile che manchi qualche macronutriente (in primis azoto, fosforo o potassio).
Se la foglia si rovina ai bordi e le foglie mostrano venature evidenti allora potrebbe essere magnesio.
Se i sintomi si manifestano su foglie nuove allora potrebbe essere una carenza di microelementi o ferro a seconda dei problemi che si verificano. Sulla ase di quanto detto, secondo me dovresti alzare i fosfati almeno a 1mg/l e mettere un po' di potassio perchè a vedere dal diario ne hai inserito 1 solo ml.
Comunque la conducibilità non è bassissima, quale era il valore di partenza?
Posted with AF APP
- davi86
-
Profilo Completo
Il valore di partenza della conducibilità mi è sconosciuto perché il conduttimetro mi è arrivato da poco. Il potassio ne ho messo poco perché non Avendo tante piante a crescita rapida ....ho pensato di andare per gradi ....
Domani aggiungo un altro ml di potassio e una goccia di cifo fosforo.
Cmq ho notato che sono state colpite pochissime foglie.... E questa carenza sembra essersi fermata. Foglie rovinate sono sempre le stesse
Ci aggiorniamo
Grz
Domani aggiungo un altro ml di potassio e una goccia di cifo fosforo.
Cmq ho notato che sono state colpite pochissime foglie.... E questa carenza sembra essersi fermata. Foglie rovinate sono sempre le stesse
Ci aggiorniamo
Grz
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo