Pistia in decomposizione
- Fra0000
-
Profilo Completo
Pistia in decomposizione
ho da poco inserito in acquario delle pistia prese da un laghetto oro mi si stanno amuffendo sarà per lo sbalzo termico o la vicinanza alla luce perché altre piante che stanno in superficie non hanno problemi
- Starman
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Pistia in decomposizione
In attesa delle foto, ti faccii un'altra domanda: da quanto tempo le hai inserite? Magari si tratta di semplice adattamento
Posted with AF APP
- milesdavis
-
Profilo Completo
Pistia in decomposizione
Ciao, posso darti la mia esperienza, all'inizio quando le ho inserite le mie sembrava avessero le foglie che si inzuppassero, molte foglie marcivano, si formava sopra una sorta di patina bianca e perdevano pezzi di radici intere... cercavo di togliere sempre le foglie che vedevo marcivano del tutto, poi all'improvviso si sono ambientate e adesso si riproducono a una velocità spaventosa tanto che non so più dove metterle! sia quelle piccole che quelle grandi fanno in continuazione piante figlie e radici lunghissime!
Tra l'altro ho da poco allestito un altro acquario da 30 litri black water, ho messo anche lì delle pistia e inizialmente la situazione è stata identica, foglie che marcivano ecc ecc poi dopo una settimana/dieci giorni sono partite a crescere anche lì. Io per quella che è la mia scarsa esperienza posso dirti che è solo questione di ambientamento iniziale, qualche pianta si perde nel percorso iniziale ma poi...
Tra l'altro ho da poco allestito un altro acquario da 30 litri black water, ho messo anche lì delle pistia e inizialmente la situazione è stata identica, foglie che marcivano ecc ecc poi dopo una settimana/dieci giorni sono partite a crescere anche lì. Io per quella che è la mia scarsa esperienza posso dirti che è solo questione di ambientamento iniziale, qualche pianta si perde nel percorso iniziale ma poi...
- Coga89
-
Profilo Completo
Pistia in decomposizione
A me è successo il contrario
Ne ho presa una in pessimo stato
Ho tagliato le parti morte e l'ho messa in acquario
È partita a razzo dopo una settimana
Ha stolonato figlie
Poi la tragedia.... morte tutte
E non ho mai capito il perché
La salvinia sì è salvata in estremis