Pogostemon erectus

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
MassimoAllegra
star3

Pogostemon erectus

Messaggio di MassimoAllegra » 19/01/2017, 17:45

Lo sapevo che era una pianta difficile, ma dalle foto e dal vivo mi sembrava bellissima...
e l'ho presa....

l'ho interrata (fondo inerte) ed ho inserito della pasticche Planta start della Sera.. credo...

Ha incominciato a perdere le foglie lasciando praticamente solo lo stelo che diventa trasparente...

Ho inseirto il ferro in acqua e il fenomeno si è solo un po' rallentato... ho interrato stick npk ma ormai la fittata sembtra fatta.....

La particolarità è che il fenomemo ha aggredito prima gli steli più belli e lunghi, risparmiando i piccoli che però adesso bene non stanno....

C'è una possibilità che la pianta si riprenda e ricominci a fare foglie ?? Oppure la tolgo e pace...

Altre soluzioni ?

scheccia
Tecnico

Re: Pogostemon erectus

Messaggio di scheccia » 19/01/2017, 22:45

Dipende da dove l'hai presa, coltivazione emersa o no... Cmq si deve adattare, inoltre credo che tu abbia poca luce x questa pianta. Prova a lasciarla galleggiare.
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

ocram
Ex-moderatore

Re: Pogostemon erectus

Messaggio di ocram » 20/01/2017, 9:05

Fa' come dice Scheccia, dovrebbe ripartire.

Certo non la vedrai rossa né arancione, se accetti di tenerla verde non dovresti avere problemi. :D
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Bloccato