Possono bastare solo le galleggianti?

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
neocaridina99
star3

Messaggio di neocaridina99 » 10/04/2021, 16:15

Salve a tutti! Sto costituendo un nuovo acquario per i miei neon. Fin'ora ho preso per loro solo piante galleggianti. Ancora non li ho trasferiti nel loro nuovo acquario ma non ho progettato di piantumarlo lasciando solo le mie Limnobium Levigatum. Ora però mi è venuto un gran dubbio, ovvero, non è che i miei pesci ad un certo punto soffocheranno perché in acqua non c'è ossigeno? Le piante galleggianti restituiscono l'ossigeno all'acqua dalla parte delle foglie che tocca con la superficie o devo pensare di piantumare l'acquario? Grazie e scusatemi per la domanda.

Crab01
star3

Messaggio di Crab01 » 10/04/2021, 17:51

Sull'ossigeno non saprei dirti, penso che una pompa o un filtro smuova a sufficienza l'acqua per ossigenarla anche senza piante sommerse. Piuttosto ti consiglierei di metterci delle piante li sotto, magari poco impegnative se non hai intenzione di gestirle, ma ai pesci servono ripari e barriere visive, a meno che tu metta molti molti legni in tal caso non vedo perché no. Ti consiglierei però di mettere anche una pianta emersa se hai la vasca aperta, è una garanzia in più

Posted with AF APP
Non una firma, un promemoria per me stesso:

Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.

Matty
Ex-moderatore

Messaggio di Matty » 10/04/2021, 18:56

Dovrebbero rilasciare ossigeno anche dalle radici, io non mi farei troppi problemi :)

Bloccato