Problema con polisperma e pogostemon stellatus

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
Arrow
star3

Problema con polisperma e pogostemon stellatus

Messaggio di Arrow » 13/10/2016, 15:13

Salve, ho la vasca avviata da 5 giorni. E sto notando i primi problemi.
Come da foto, entrambe le piante stanno presentando delle macchiature marroni. La polisperma tutte ai lati delle foglie, la stellatus a chiazze. Sono entrambe vicino al riscaldatore. Che sia la causa?
Cosa potrebbe essere?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ocram
Ex-moderatore

Re: Problema con polisperma e pogostemon stellatus

Messaggio di ocram » 13/10/2016, 18:21

Ma perché c'è luce blu?

Comunque è troppo presto per parlare di carenze nella tua vasca, stanno ancora reagendo a quella di provenienza. ;)
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Arrow
star3

Messaggio di Arrow » 13/10/2016, 19:48

Sono i LED! I colori in effetti sono un po sfalsati in foto!
Dopo quando si può parlare di ambientamento?

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 13/10/2016, 23:39

Cin questi colori faccio difficoltà a vedere le carenze :-??
Ma cosi è in fase di tramonto o cosa?
Vedo un po di radici avventizie.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

Arrow
star3

Messaggio di Arrow » 14/10/2016, 1:15

giampy77 ha scritto:Cin questi colori faccio difficoltà a vedere le carenze :-??
Cosi sono al massimo! Per ora non ho alba/tramonto. E per di più la camera del mio cellulare riprende un cavolo. In realtà non è così blu, non prende bene i colori.
Io, per premunirmi, ho messo 1/3 di stick a ciascuna pianta. Ai gruppi ne ho messa solo 1. Ed 1 stick in infusione. Poi ho versato 3ml di Fe e 5ml di Nitrato di magnesio (PMDD). Mi manca solo rinverdente e potassio (che mi sta arrivando).
Esatto, radici avventizie. Sta cercando altro cibo ma non saprei proprio cosa!! Molto probabilmente potassio! Domani faccio foto migliori...

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 14/10/2016, 7:43

Arrow ha scritto:
giampy77 ha scritto:Cin questi colori faccio difficoltà a vedere le carenze :-??
Cosi sono al massimo! Per ora non ho alba/tramonto. E per di più la camera del mio cellulare riprende un cavolo. In realtà non è così blu, non prende bene i colori.
Io, per premunirmi, ho messo 1/3 di stick a ciascuna pianta. Ai gruppi ne ho messa solo 1. Ed 1 stick in infusione. Poi ho versato 3ml di Fe e 5ml di Nitrato di magnesio (PMDD). Mi manca solo rinverdente e potassio (che mi sta arrivando).
Esatto, radici avventizie. Sta cercando altro cibo ma non saprei proprio cosa!! Molto probabilmente potassio! Domani faccio foto migliori...
Giorno Arrow !
Apri un Topic in fertilizzazione così la valutiamo per benino ;)
Grazie :-h
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Bloccato