Salve a tutti ho un problema con la mia lilaeopsis brasiliensis, ho avviato a vasca da 2 mesi, le altre piante sono letteralmente esplose, lei invece sembra bloccata e continua a ingiallire...
Sto fertilizzanndo non pmd che ho preso qui sul forum, ho inserito impianto a CO2
Ho un pH a 7,5 temperatura costante a 26 gradi e un KH. 8,vi allego una foto anche per capire
Problema lilaeopsis
- thyago
-
Profilo Completo
Problema lilaeopsis
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marcov
-
Profilo Completo
Problema lilaeopsis
Hai fondo fertile? Usi stick npk interrati vicini alle radici?
Vedo anche un anubias interrata, essendo epifita andrebbe ancorata agli arredi altrimenti rischia di marcire
Vedo anche un anubias interrata, essendo epifita andrebbe ancorata agli arredi altrimenti rischia di marcire
Posted with AF APP
Marco

- thyago
-
Profilo Completo
Problema lilaeopsis
L'anubias sta benissimo ha anche fatto 2 nuove foglie, ho fondo fertile, ma niente stick
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Problema lilaeopsis
Ciao puoi darci qualche informazione in più sull’acquario come ad esempio litri, illuminazione, ecc?
Che acqua hai usato per riempire la vasca? Se hai usato quella di rete dovresti trovare i valori sul sito del fornitore, puoi postarli?
Comunque dando un’occhiata veloce a KH e pH forse stai erogando anche poca CO2
Che acqua hai usato per riempire la vasca? Se hai usato quella di rete dovresti trovare i valori sul sito del fornitore, puoi postarli?
Comunque dando un’occhiata veloce a KH e pH forse stai erogando anche poca CO2
- thyago
-
Profilo Completo
Problema lilaeopsis
120 litri, luci LED 6000 K e 4600 lumen riempito con metà acqua di rubinetto e metà demineralizzata non ho i valori dell'acqua di rete, al memento con la CO2 sono sulle 20 bolle al minuto e 8 ore di luce
Aggiunto dopo 3 minuti 9 secondi:
Le piante rispondono tutte con un bellissimo pearling
Aggiunto dopo 3 minuti 9 secondi:
Le piante rispondono tutte con un bellissimo pearling
Posted with AF APP
- mr_ics
-
Profilo Completo
Problema lilaeopsis
La lilaeopsis brasiliensis è lenta ad adattarsi, in piú la temperatura di 26gradi non la aiuta, anzi la manda in sofferenza. Se puoi scendi almeno a 24 gradi, se poi non hai animali e puoi scendera a 22 ancora meglio e una volta che si riprende provi a riaumentare un poco.
Posted with AF APP
Una rondine non fa bau