Buongiorno, qualcuno saprebbe gentilmente riconoscermi queste piante che ho comperato per il mio primo acquario?
Grazie in anticipo
qualcuno saprebbe riconoscermi queste piante?
- LucaVaresi
-
Profilo Completo
qualcuno saprebbe riconoscermi queste piante?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lorenzo165
-
Profilo Completo
Re: qualcuno saprebbe riconoscermi queste piante?

Origine America Centrale, temperatura dell'acqua 22-28° C
Altezza 10 cm
Questa pianta coltivata sommersa ti durerà al massimo 3 mesi.
La seconda credo che si tratti di una Hemgraphs colorata, anche questa adatta al terrario.

- Rox
-
Profilo Completo
Credo che Lorenzo abbia dimenticato la terza...
Anche quella è una Fittonia, ma è una cultivar; ovvero una selezione di laboratorio che in natura non esiste.
La chiamano Fittonia sp. "Red", ma ancche con altri nomi. Anche quella è da paludario e non può stare sommersa.
Mi dispiace Luca...
3 su 3... nemmeno a farlo apposta.

Anche quella è una Fittonia, ma è una cultivar; ovvero una selezione di laboratorio che in natura non esiste.
La chiamano Fittonia sp. "Red", ma ancche con altri nomi. Anche quella è da paludario e non può stare sommersa.
Mi dispiace Luca...
3 su 3... nemmeno a farlo apposta.

"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- LucaVaresi
-
Profilo Completo
Che fortuna ...
Il bello è che il venditore le teneva anche lui sommerse piante resistenti per acquario mi aveva detto
Il bello è che il venditore le teneva anche lui sommerse piante resistenti per acquario mi aveva detto
- Piper
-
Profilo Completo
LucaVaresi ha scritto:Che fortuna ...

comunque i negozi di acquriofilia sono i primi ricettacoli di errori marchiani che noi neofiti facciamo.
non c'è nulla da fare prima di spendere e mettere su un acquario bisognerebbe avere tempo e pazienza di stare un mese sui forum (almeno) per capire bene cosa si sta facendo, in modo da poi iniziare con le idee un minimo chiare.
anche io al primo acquisto sono stato indirizzato su scelte che poi si son rivelate sbagliatissime.
quanti danni fanno i negozianti