Buongiorno!
Vorrei piantare nell'acquario una specie delle molte piantine che danno l'effetto di un prato.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Quale prato?
- lucap
-
Profilo Completo
Quale prato?
“Non esistono due giardini uguali, né due giorni uguali passati nello stesso giardino”
H. Johnson
H. Johnson
- lucap
-
Profilo Completo
Re: Quale prato?
Che ne dite della echinodorus tenellus?
“Non esistono due giardini uguali, né due giorni uguali passati nello stesso giardino”
H. Johnson
H. Johnson
- Rox
-
Profilo Completo
Con le piante che hai tu, l'ideale sarebbe l'Hemianthus callitrichoides.
La cosa più importante è evitare la Lilaeopsis brasiliensis. Ti bloccherebbe la Cabomba all'istante.
La cosa più importante è evitare la Lilaeopsis brasiliensis. Ti bloccherebbe la Cabomba all'istante.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- lucap
-
Profilo Completo
piantine arrivate.
due porzioni da 3x3 cm ed una da 5x5 cm.
come mi consigliate di disporle?
quanto si sviluppano?
grazie
due porzioni da 3x3 cm ed una da 5x5 cm.
come mi consigliate di disporle?
quanto si sviluppano?
grazie
H. Johnson
H. Johnson
- Rox
-
Profilo Completo
Non so quale specie hai scelto, alla fine... Ma quasi tutte le piante da prato rendono superflua la tua domanda.lucap ha scritto:come mi consigliate di disporle?
Una volta introdotte, impiegano del tempo per adattarsi, durante il quale sembrano bloccate.
Poi, quando attecchiscono, invadono tutte le zone illuminate del fondo... e non c'è modo di fermarle, dovunque tu abbia messo il primo stolone.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- lucap
-
Profilo Completo
Grazie Rox.Rox ha scritto:Non so quale specie hai scelto, alla fine... Ma quasi tutte le piante da prato rendono superflua la tua domanda.lucap ha scritto:come mi consigliate di disporle?
Una volta introdotte, impiegano del tempo per adattarsi, durante il quale sembrano bloccate.
Poi, quando attecchiscono, invadono tutte le zone illuminate del fondo... e non c'è modo di fermarle, dovunque tu abbia messo il primo stolone.
Ho scelto la hemianthus callitrichoides.
Quella consigliata da te
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
H. Johnson
H. Johnson