Raccogliere piante in natura?
- naftone1
-
Profilo Completo
Raccogliere piante in natura?
Qualcuno di voi ha introdotto in vasca piante raccolte in natura? Che precauzioni prendete contro eventuali animali e/o parassiti che potrebbero entrare in vasca assieme alle piante?
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
-
-
Profilo Completo
Re: Raccogliere piante in natura?
Una mezza giornata in acqua ossigenata non sarebbe male...in ogni caso è bene lavarlo in maniera accuratanaftone1 ha scritto:Qualcuno di voi ha introdotto in vasca piante raccolte in natura? Che precauzioni prendete contro eventuali animali e/o parassiti che potrebbero entrare in vasca assieme alle piante?

Inviato con TapaTalk

- raffaella150
-
Profilo Completo
eccomi. si lo so sono incosciente ma me ne sbatto.
nessuna accortezza, le ho prese e gettate brutalmente dentro.....forse son stata fortunata, ma non è successo nulla, ho solo popolato con robe mai viste la vasca.....
io le ho prese sperando di caricare anche batteri microorganismi e animaletti vari......e cosi è stato (le sanguette le ho prese col substrato ndr)
nei prox giorni faccio un paio di cambi schiarenti in vasca e piglio VOLUTAMENTE l'acqua del lago incrociando di raccattare anche le hydra e quei muschi/funghi che erano tanto carucci sui legni....

nessuna accortezza, le ho prese e gettate brutalmente dentro.....forse son stata fortunata, ma non è successo nulla, ho solo popolato con robe mai viste la vasca.....
io le ho prese sperando di caricare anche batteri microorganismi e animaletti vari......e cosi è stato (le sanguette le ho prese col substrato ndr)
nei prox giorni faccio un paio di cambi schiarenti in vasca e piglio VOLUTAMENTE l'acqua del lago incrociando di raccattare anche le hydra e quei muschi/funghi che erano tanto carucci sui legni....
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA 
il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/
- naftone1
-
Profilo Completo
L'acqua ossigenata non fa malissimo alle piante?Jovy1985 ha scritto:Una mezza giornata in acqua ossigenata non sarebbe male...in ogni caso è bene lavarlo in maniera accuratanaftone1 ha scritto:Qualcuno di voi ha introdotto in vasca piante raccolte in natura? Che precauzioni prendete contro eventuali animali e/o parassiti che potrebbero entrare in vasca assieme alle piante?
Inviato con TapaTalk
-
-
Profilo Completo
È la dose che uccide, non il velenonaftone1 ha scritto:L'acqua ossigenata non fa malissimo alle piante?Jovy1985 ha scritto:Una mezza giornata in acqua ossigenata non sarebbe male...in ogni caso è bene lavarlo in maniera accuratanaftone1 ha scritto:Qualcuno di voi ha introdotto in vasca piante raccolte in natura? Che precauzioni prendete contro eventuali animali e/o parassiti che potrebbero entrare in vasca assieme alle piante?
Inviato con TapaTalk

Inviato con TapaTalk

- naftone1
-
Profilo Completo
Quindi bagnetto in acqua ossigenata pura o diluita?
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Diluita, ma purtroppo non ricordo il dosaggio....
"Fotti il sistema. Studia!"
- naftone1
-
Profilo Completo
Beh dato che tutto ciò nasce dal fatto che ho visto una pianta che mi piace molto in un canale artificiale ma non so nemmeno che pianta sia... Io la vado a prendere, la metto intanto in isolamento nella vaschetta all'aperto così nel frattempo magari passa qualcuno che ricorda le dosi e magari in un altro thread qualcuno riesce pure ad idenfificarla...