
La mia Alternanthera ( anzi, sembra solo alcune talee ) ha molte radici aeree ma non riesco a capire perché. So già che la luce non è ottimale per lei, ho già anche messo uno stick NPK sotto ( forse un pelo di più di uno...mi sembra 4 pezzetti e di solito li divido in tre ) ma le radici si allungano e non danno segno di stop.
Le altre piante viaggiano alla grande ( sono i muschi che sono fermi ), la Bacopa ha tanti getti laterali nuovi ( soprattutto alla base ), l'Egeria cresce e non sembra dar segnali di carenze, la Staurogyne va benissimo ( forse un po' carente di luce ma deve resistere ancora 30 giorni a dir tanto ).
Oggi anche notizie super positive: la mia vasca ha fatto il suo primo pearling, cosa spettacolare per me che non ne avevo mai visto uno dal vivo.
Inoltre io che avevo sempre la conducibilità a 1500/1600 oggi l'ho misurata ed è a 1300, sembra che qualcosa si sia sbloccato e stia dando il turbo a tutto.
Può essere che l'Alternanthera si comporti così per ambientarsi? E' da un mese o poco più che è in vasca...