Radici avventizie Althernatera reinikii
- SilviaC

-
Profilo Completo
Salve, la mia althernantera produce tantissime radici avventizie.
Ho letto che potrebbe dipendere dal terreno ma guardandola dal retro dell’acquario ho visto che non è rimasta a livello del ghiaino superficiale, ha le radici bel piantate nel fondo in terriccio.
Che cosa posso fare?
Ho letto che potrebbe dipendere dal terreno ma guardandola dal retro dell’acquario ho visto che non è rimasta a livello del ghiaino superficiale, ha le radici bel piantate nel fondo in terriccio.
Che cosa posso fare?
-
Matty
-
Profilo Completo
Potresti descrivere un po' la vasca (litri, illuminazione, valori, fertilizzazione, ecc) ?
Comunque solitamente un elevato numero di radici avventizie potrebbe indicare una carenza di qualche macronutriente.
Potresti mettere anche una foto della pianta in questione?
Comunque solitamente un elevato numero di radici avventizie potrebbe indicare una carenza di qualche macronutriente.
Potresti mettere anche una foto della pianta in questione?
- siryo1981
-
Profilo Completo
Ciao @SilviaC, un pochino di radici avventizie , soprattutto nelle parte bassa , credo siano la normalità. La pianta come la vedi? È in salute? Puoi mettere una foto?
Aggiunto dopo 25 secondi:
Scusa @Matty. Non avevo letto.
Aggiunto dopo 25 secondi:
Scusa @Matty. Non avevo letto.
Posted with AF APP
CIRO 
- SilviaC

-
Profilo Completo
Eccola!
Ha vicino una Cryptocoryne (quella a destra nella foto) e ho letto che forse non vanno molto d'accordo fra loro.
Un po di radici ci sta ... ma a me sembra che ne faccia veramente troppe.
L'acquario è da 60 litri, ci sono solo 6 rasbore e un po' di lumache, l'illuminazione è a LED non troppo forte, 12 ore al giorno (dalle 8 alle 20).
Sotto il quarzo inerte c'è terriccio da bonsai, non ho usato altra fertilizzazione.
Non ho aggiunta di CO2.
Ha vicino una Cryptocoryne (quella a destra nella foto) e ho letto che forse non vanno molto d'accordo fra loro.
Un po di radici ci sta ... ma a me sembra che ne faccia veramente troppe.
L'acquario è da 60 litri, ci sono solo 6 rasbore e un po' di lumache, l'illuminazione è a LED non troppo forte, 12 ore al giorno (dalle 8 alle 20).
Sotto il quarzo inerte c'è terriccio da bonsai, non ho usato altra fertilizzazione.
Non ho aggiunta di CO2.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Matty
-
Profilo Completo
Da quanto tempo l'hai inserita?
Hai la composizione del terriccio che hai usato?
Hai la composizione del terriccio che hai usato?
Posted with AF APP
- SilviaC

-
Profilo Completo
La pianta è lì da due mesi circa. Il terriccio è ricco di torba ma non ricordo la composizione.
-
Matty
-
Profilo Completo
Secondo me potresti provare ad interrare un pezzetto di stick npk
Posted with AF APP
- SilviaC

-
Profilo Completo
Devo prendere uno stick specifico per acquario o vanno bene quelli che si comprano nei garden center?
- siryo1981
-
Profilo Completo
É consigliabile prendere gli NPK della Compo.
Sono gia collaudati. Rispetto ad altri sono piu bilanciati per il nostro utilizzo ma soprattutto si disciolgono molto lentamente, il rilascio é molto graduale.
Sono gia collaudati. Rispetto ad altri sono piu bilanciati per il nostro utilizzo ma soprattutto si disciolgono molto lentamente, il rilascio é molto graduale.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CIRO